Violenza sessuale su una ragazzina, arrestato 42enne a Monteforte Irpino

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito un'ordinanza cautelare di carcerazione emessa dal Gip. Indagine della Procura di Avellino 

Un uomo è stato arrestato a Monteforte Irpino accusato di violenza sessuale su una ragazzina non ancora 14enne. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare per la custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 42enne di Monteforte Irpino. Secondo quanto riferisce una nota della Procura diffusa dall’Arma dei Carabinieri, l’uomo è gravemente indiziato, allo stato delle indagini, di violenza sessuale aggravata.

Carabinieri di Avellino, la sede del Comando provinciale

L’INDAGINE. L’arresto del 42enne scaturisce da una attività investigativa avviata lo scorso mese di marzo. Le indagini hanno consentito di tracciare il quadro indiziario a carico del destinatario del provvedimento cautelare, indagato per aver compiuto atti sessuali con una ragazzina non ancora quattordicenne.

L’ACCUSA. Tra la famiglia della ragazzina e quella dell’uomo – accusato di violenza sessuale – vi erano pregressi rapporti di amicizia. Secondo gli inquirenti, dapprima con lusinghe e adulazioni e successivamente con violenza e minacce, dal 2019 avrebbe indotto, secondo quanto finora emerso, la giovane vittima a subire atti sessuali.

Il Tribunale di Avellino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI