In farmacia diagnostica e vaccini. Regione Campania: 10 milioni per i nuovi servizi

APPROVATO ANCHE IL PIANO REGIONALE PER LA LOTTA ALLA POVERTÀ. La giunta regionale ha approvato lo schema di cronoprogramma dei servizi da offrire in sperimentazione con oneri a carico del Servizio sanitario nazionale.

Cittadini e utenti campani potranno trovare in farmacia diversi servizi garantiti dal Servizio Sanitario nazionale, dalla diagnostica di I livello ai vaccini. La giunta regionale ha approvato, nella seduta di oggi, lo schema di cronoprogramma dei servizi da offrire in sperimentazione per la remunerazione delle prestazioni e funzioni assistenziali erogate dalle farmacie con oneri a carico del Servizio sanitario nazionale. Per un importo complessivo di 9.845.676,00 euro, le attività in sperimentazione riguardano servizi di front office, servizi cognitivi, analisi di prima istanza, la diagnostica di primo livello e la somministrazione di vaccini antinfluenzali e vaccini covid.

In farmacia i servizi erogabili in Campania a carico del SSR

APPROVATO IL PIANO REGIONALE PER LA LOTTA ALLA POVERTÀ. La Giunta regionale ha approvato anche altri due provvedimenti di particolare interesse sociale. In primo luogo, il Piano Regionale della Campania per la lotta alla povertà 2021-2023, che illustra gli obiettivi, le azioni, gli strumenti attuativi, nonché la governance regionale degli interventi integrati e dei servizi necessari all’attuazione del Reddito di Cittadinanza e all’inclusione attiva dei cittadini della Campania che vivono in condizioni di deprivazione.

SFRUTTAMENTO LAVORATIVO IN AGRICOLTURA, RECEPITE LE LINEE GUIDA NAZIONALI. Inoltre, la Giunta regionale ha recepito le “linee guida nazionali in materia di identificazione, protezione e assistenza alle vittime di sfruttamento lavorativo in agricoltura”, il cui obiettivo è di definire gli standard comuni minimi e i principi generali per la realizzazione di un “Meccanismo nazionale di riferimento a trazione pubblica in materia di identificazione, protezione e assistenza alle vittime di sfruttamento lavorativo in agricoltura”.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 5.887 (su 24.088 test) con 5 morti

PNRR al Sud, Cgil-Cisl-Uil incontrano il Governo Draghi

Campania promossa dalla Commissione Ue per l’uso dei fondi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI