Gerardo Ferrentino promosso a Solofra Capitano dei Carabinieri

Nella Caserma Litto ad Avellino oggi la simbolica investitura della terza stelletta per il Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Solofra

Il Tenente Gerardo Ferrentino, da un anno e mezzo al Comando del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Solofra, è stato promosso Capitano: da pochi giorni, sulle spalline ha aggiunto una nuova stelletta, la terza, quella che contraddistingue il grado neo-rivestito.

Gerardo Ferrentino, Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Solofra accanto al Comandante Provinciale di Avellino, Colonnello Luigi Bramati

La simbolica investitura è avvenuta presso la Caserma “Litto” di Avellino con la consegna dei gradi da parte del Comandante Provinciale, Colonnello Luigi Bramati.

IL PROFILO. Il Capitano Ferrentino, sposato e padre di due figli, di origini salernitane, è laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione Giudiziaria. Inizia il suo percorso professionale da Ufficiale al termine del 2° corso formativo presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma, riservato ai Luogotenenti vincitori di concorso per Ufficiali, assumendo il comando della Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore. È specializzato in Antisofisticazioni e Sanità presso il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma. Ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Vejano, di Roma-Ponte Galeria, Roma-Tor de’Cenci, al N.A.S. CC di Roma-Potenza-Napoli-Salerno, ed ha retto nel periodo 2011-2018 il comando della Stazione CC di Vietri sul Mare. Durante la sua carriera il Capitano Ferrentino ha partecipato ad importanti attività nella lotta alla criminalità organizzata ed alle truffe ai danni del Sistema Sanitario Nazionale nonché al traffico di sostanze stupefacenti e dopanti collegato alle palestre ed attività sportive.


LEGGI ANCHE:

Concorso Carabinieri al via per 4.189 posti. Domande fino all’11 agosto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI