Sportello per la terza età a Grottaminarda col Servizio Civile

L'Amministrazione ha promosso il programma di assistenza "Terra Irpinia" per il supporto a persone adulte e anziane in condizioni di disagio. I servizi

È stato attivato uno sportello per la terza età a Grottaminarda, aperto nell’ambito delle attività dei giovani volontari del “Servizio Civile”. Attraverso un avviso pubblico, l’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che è stato promosso il progetto “Terra Irpinia”, programma di assistenza riferita ad adulti e terza età in condizioni di disagio.

Un manifesto promozionale del Servizio Civile Universale

Lo sportello eroga una serie di servizi: sportello adulti e terza età in condizioni di disagio finalizzato ad offrire informazioni sull’offerta dei servizi e sulle procedure di accesso e supporto al disbrigo di pratiche amministrative concernenti misure di contrasto alla povertà; servizio di assistenza domiciliare adulti e terza età finalizzato ad offrire aiuto nello svolgimento di pratiche amministrative e di accompagnamento presso gli uffici e sostegno per la fornitura o l’acquisto, su richiesta, di strumenti o tecnologie per favorire l’autonomia; servizio di integrazione territoriale, per l’avvio e realizzazione delle attività di animazione e di socializzazione. «Gli interessati possono produrre istanza agli uffici comunali e chiedere informazioni al Servizio sociale al numero 0825/445211 interno 157», si legge in una nota. L’Avviso riguardante lo sportello per la terza età a Grottaminarda è stato «pubblicato sull’Albo pretorio dell’Ente a firma del Consigliere delegato al Servizio Civile, Antonio Vitale, e del Sindaco Marcantonio Spera».


LEGGI ANCHE:

Il Sindaco di Grottaminarda ha giurato in aula. Pascucci presidente

Camera di Commercio Avellino Benevento, spunta Pino Bruno

Positivi al coronavirus in Irpinia 888 (su 2.712 test) e 2 decessi. In Campania 12.612 casi e 8 morti

Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione oggi con quarta dose: le sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI