Distretto Urbano di Commercio ad Ariano, Avviso per le imprese

Pubblicato l'avviso finalizzato alla Manifestazione di interesse. La nota del consigliere Andrea Melito: le domande vanno presentate entro le ore 12,00 del 25 luglio 2022

Sarà costituito a breve il Distretto Urbano di Commercio ad Ariano, promosso dall’Amministrazione comunale. È stato pubblicato l’avviso per la Manifestazione di interesse. L’Amministrazione, con delibera di G. C. n. 129 del 7.6.2022, ha approvato l’Avviso ai fini della costituzione del Distretto Urbano del Commercio (D.U.C.) ad Ariano «mediante l’individuazione di attori locali, ovvero imprese locali con sede in una delle aree indicate nell’attuale SIAD, ad elevata concentrazione di attività commerciali, quali Cardito. Centro Storico, Via Martiri e Contrada Grignano-Variante», si legge in una nota.

Il Comune di Ariano Irpino

DESTINATARI DELL’AVVISO. L’Avviso si rivolge: alle Attività commerciali iscritte al registro delle imprese presso la camera di Commercio anche in forma associata; alle Associazioni della tutela dei consumatori anche di rilievo regionale; alle Organizzazioni Sindacali: agli Enti del terzo Settore-consorzi o Società Consortili rappresentativi del Settore del Commercio, dell’Artigianato e dei Servizi; agli Istituti bancari e/o Assicurativi; agli Ordini professionali; alle Pro-loco e altre Associazioni di promozioni turistiche.

SCADENZA DEI TERMINI PER LE DOMANDE. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25 luglio 2022, secondo le modalità previste nell’Avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comunediariano.it al seguente link (clicca qui).  «Con grandissima soddisfazione si è giunti al pieno accordo tra le parti, Comune di Ariano Irpino e rappresentanti delle attività produttive, per la costituzione del Distretto Urbano del Commercio», dichiara il Consigliere comunale Andrea Melito. L’iniziativa «si prefigge di raggiungere tali obiettivi: valorizzare e riqualificare la rete commerciale e culturale locale; favorire la coesione tra commercio, artigianato e turismo; promuovere servizi innovativi fra operatori e consumatori; elevare il servizio commerciale e gli spazi urbani territoriali; gestire una rete di servizi commerciali a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, a comunicarlo».


LEGGI ANCHE:

IIA, Fismic: riapre oggi a Flumeri dopo 16 settimane e trova Iveco a Foggia

Academy ‘Ict Campus’ a Benevento: nasce un polo di alta formazione tecnologica

Camera di Commercio Irpinia-Sannio, Cna: evitare la guerra di poltrone

Positivi al coronavirus in Irpinia 160 su 469 test. In Campania: 5.458 casi e 2 morti

Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione da oggi: le sedi

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI