Vertenza Italpack, a Lacedonia sit-in del sindacato con i lavoratori

Domani mattina dalle 9:30 assemblea pubblica sindacale presso lo stabilimento nella zona industriale con concentramento nell'area di stazionamento dei bus

Proseguono le iniziative sindacali nell’ambito della vertenza Italpack. Domani mattina, dalle 9.30 alle 13.30, si terrà un’assemblea pubblica sindacale con sit-in presso lo stabilimento Italpack di Lacedonia (zona industriale) con concentramento nell’area di stazionamento dei bus. Da lì, i lavoratori con i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil con le categorie Slc, Fistel e UilCom, le RSU – Santoli, Molinario e Tosa – muoveranno in corteo verso il luogo dell’assemblea e del sit-in.

L’area industriale del Calaggio

«L’intento della manifestazione è di portare a conoscenza della cittadinanza, dei sindaci e dell’opinione pubblica la Vertenza Italpack che coinvolge 103 dipendenti a rischio licenziamento, per le chiusure del socio unico Italgraphica Srl amm. Unico Graeme Douglas Davidson», spiega la Cgil, annunciando la mobilitazione. «Vogliamo sensibilizzare tutti – dicono i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil irpine, Franco Fiordellisi, Fernando Vecchione e Luigi Simeone – creando un’alleanza con le istituzioni che invitiamo a partecipare ufficialmente affinché si facciano tutte le pressioni, anche politiche, per aprire un confronto e discussione dedicata al futuro dell’Italpack e di tutti i dipendenti».


LEGGI ANCHE:

Contratti per la gestione dei rifiuti in Campania, regole uniche dal 2023 per i 7 Enti d’Ambito

Nominati 13 Direttori di Ospedali e Asl in Campania. Morgante e Ferrante si scambiano il posto

Camera di Commercio Irpinia-Sannio, Cna: evitare la guerra di poltrone

Positivi al coronavirus in Irpinia 286 (su 1.087 test). In Campania: 5.407 casi (+57% in 7 giorni)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI