Nominati 13 Direttori di Ospedali e Asl in Campania. Morgante e Ferrante si scambiano il posto

AL MOSCATI CONFERMATO RENATO PIZZUTI. Nella seduta di oggi della Giunta Regionale il Presidente Vincenzo De Luca ha comunicato gli incarichi al vertice delle aziende e dei Policlinici. Entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere. L'elenco

Sono stati nominati 13 Direttori di Ospedali e Asl campani. Lo ha comunicato nella seduta di oggi della Giunta Regionale, il Presidente Vincenzo De Luca, spiegando di aver rispettato «l’impegno a valorizzare e a non disperdere tutte le esperienze amministrative che si sono sviluppate in questi anni difficili» al vertice di Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici. La conferma dei manager non è sempre coincisa con quella della sede.

Mario Ferrante

I Direttori delle Asl di Avellino e dell’Ospedale San Pio di Benevento si sono scambiati l’incarico. Mario Ferrante torna dal Sannio nella Azienda che ha guidato per anni. Direttore Sanitario dell’Asl di Avellino, incarico che ha ricoperto dal novembre 2012 al 2014, ha assunto successivamente la responsabilità di Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria di Avellino (facente funzione fino al gennaio 2015), dove è stato commissario tra il gennaio 2015 e l’agosto 2016. Dal 31 maggio 2017 è stato Direttore Generale dell’AORN (di rilievo nazionale e di Alta specializzazione) ‘Sant’Anna e San Sebastiano’ di Caserta. Dall’agosto del 2019 è Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, dove ora arriva Maria Morgante, che lascia dopo un doppio mandato iniziato nel luglio del 2016. Confermato all’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino Renato Pizzuti.

Maria Morgante, Direttore Generale dell’Asl di Avellino

I 13 DIRETTORI DI OSPEDALI, ASL E POLICLINICI NOMINATI DAL GOVERNATORE. Queste le nomine che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere. Queste le nomine

    • Azienda Cardarelli, Antonio D’Amore
    • Azienda dei Colli, Anna Iervolino
    • Policlinico Federico II, Giuseppe Longo – d’intesa con il Rettore Matteo Lorito
    • Policlinico Vanvitelli, Ferdinando Russo – d’intesa con il Rettore Gianfranco Nicoletti
    • Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva
    • Asl Napoli 2, Mario Iervolino
    • Asl Napoli 3, Giuseppe Russo
    • Azienda Moscati Avellino, Renato Pizzuti
    • Asl Avellino, Mario Ferrante
    • Azienda San Pio Benevento, Maria Morgante
    • Asl Benevento, Gennaro Volpe
    • Asl Caserta, Amedeo Blasotti
    • Asl Salerno, Gennaro Sosto

Inoltre: il dott. Gennaro Sosto rimarrà responsabile del procedimento per la realizzazione del nuovo ospedale unico della Costiera Sorrentina; il dott. Maurizio Di Mauro sarà impegnato nella struttura centrale dell’Assessorato alla Salute; il dott. Antonio Giordano, che va in quiescenza, mantiene l’attuale incarico commissariale.

Renato Pizzuti, Direttore Generale dell’Azienda San Giuseppe Moscati

PIZZUTI RINGRAZIA IL GOVERNATORE: «AL LAVORO CON IL PERSONALE DEL MOSCATI PER CONCRETIZZARE I PROGETTI AVVIATI PRIMA DELLA PANDEMIA». «Ringrazio il Presidente Vincenzo De Luca per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti», ha dichiarato il Direttore generale del Moscati, Renato Pizzuti, commentando l’annuncio delle nomine de parte del Governatore. «L’opportunità che mi ha dato di poter lavorare con continuità presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino mi consentirà di portare a termine una serie di progetti di ulteriore sviluppo avviati durante la pandemia. L’Azienda Moscati che ho l’onore di dirigere ha ancora grandi potenzialità di crescita e il mio impegno per il prossimo triennio sarà rivolto a fare il possibile perché tali potenzialità si manifestino e si concretizzino: potendo contare sul grande senso di appartenenza e sullo spirito di squadra di tutto il personale, sono certo che sarà garantita una sanità ancora e sempre più rispondente ai bisogni di salute del cittadino».

Clemente Mastella

AUGURI DAL SINDACO DI BENEVENTO A GENNARO VOLPE, MARIA MORGANTE E MARIO FERRANTE. «Un plauso al dott. Gennaro Volpe per la riconferma a Direttore Generale della ASL di Benevento. Un saluto ed un in bocca al lupo al dott. Mario Ferrante, nuovo manager dell’Asl di Avellino, ma soprattutto un sentito ringraziamento a lui per il lavoro svolto alla guida dell’ospedale cittadino e per la sinergica collaborazione istituzionale che ci ha visti coinvolti, in questi anni particolarmente difficili a causa dell’emergenza pandemica che abbiamo vissuto. Il mio benvenuto ed i miei migliori auguri di buon lavoro alla dott.ssa Maria Morgante, neo dirigente dell’Azienda Ospedaliera San Pio». Così, in una nota, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.


LEGGI ANCHE:

Mario Ferrante nominato Ufficiale da Mattarella per meriti nell’emergenza Covid

Positivi al coronavirus in Irpinia 382 su 1.384 test. In Campania: 1.499 casi e 6 morti

Riparto dei fondi per la Sanità, De Luca porta il Governo al Tar

Mascherine obbligatorie in Campania negli uffici regionali fino al 30 giugno. Bus, negozi e aziende: le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI