Camper rosa della salute a Chiusano e Fontanarosa: controlli oncologici gratuiti

L'Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha promosso il 25 e 26 novembre una doppia giornata per la prevenzione con lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina)

Agenas promuove l'Asl di Avellino

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha promosso il 25 e il 26 novembre a Chiusano San Domenico e a Fontanarosa una doppia giornata per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina). «Per le donne dai 50 ai 69 anni sarà possibile aderire allo screening della mammella, con l’esecuzione gratuita della mammografia, e per le donne dai 25 ai 64 anni sarà possibile aderire allo screening del collo dell’utero con l’esecuzione del Pap test», si legge in una nota dell’Asl di Avellino.


Le tappe
  • Sabato 25 novembre le unità mobili dell’ASL dalle ore 9.00 alle ore 14.00 faranno tappa nel Comune di Chiusano di San Domenico in Piazza Dante Alighieri. Per prenotazioni tel. 3896848609 (Misericordia di Chiusano di San Domenico)
  • Domenica 26 novembre le unità mobili dell’ASL dalle ore 9.00 alle ore 14.00 faranno tappa nel Comune di Fontanarosa, in Piazzetta di Via Primo Maggio. Per prenotazioni tel. 0825475503 (Misericordia di Fontanarosa)

SCREENING ONCOLOGICI PER SCONFIGGERE LE PATOLOGIE. Il cancro della mammella e quello del collo dell’utero (o della cervice uterina) sono rispettivamente al primo e al secondo posto nel mondo tra i tumori che colpiscono le donne. L’individuazione tempestiva della malattia permette di intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere sensibilmente le probabilità di sconfiggere queste tipologie di tumore. 


TAGS:

Asl di Avellino, Avellino, Camper della Salute dell’Asl di Avellino, Capriglia, Prevenzione e salute

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Camper rosa della salute a Capriglia, screening oncologici gratuiti

ARTICOLI CORRELATI