All’AIR Campania 10 bus green: 7 a metano e 3 crossway

I mezzi assegnati dalla Regione si aggiungono alla flotta aziendale che oggi conta 520 pullman. Sono stati messi in servizio sulle linee di Avellino

Sono stati consegnati dalla Regione all’AIR Campania 10 bus green, 7 dei quali a metano, nell’ambito del progetto di mobilità sostenibile. «Continua l’operazione di ampliamento del parco rotabile dell’azienda di trasporto pubblico locale», fa sapere l’azienda, che da questa mattina ha messo in servizio i pullman. Vanno ad aggiungersi alla flotta della società regionale di TPL, che oggi conta 520 mezzi.

«PARCO MEZZI CON ETÀ INFERIORE ALLA MEDIA NAZIONALE». «Si tratta di nuove vetture fornite dalla Regione, che prosegue nella sua attività di rinnovamento del parco autobus. Ad aprile, infatti, il report rilasciato dal ministero dei Trasporti ha evidenziato che la Campania gode di un parco bus con un’età media di 9,1 anni rispetto ai 10 anni della media nazionale», riferisce AIR Campania.

Un bus dell’AIR Campania, modello Urbanway con motore Cursor 8 CNG a gas naturale compresso

I MODELLI IN SERVIZIO DA OGGI. I nuovi bus green consegnati all’AIR Campania sono in esercizio da oggi a servizio del bacino di Avellino. Nel dettaglio si tratta di 7 Urbanway, autobus urbani a pianale ribassato firmati da Iveco Bus, che si caratterizzano per gli standard elevati in termini di comfort dei passeggeri. Lunghi 10 metri, montano un motore Cursor 8 CNG a gas naturale compresso. Più silenziosi e a bassa emissione di polveri sottili.

Un bus dell’AIR Campania, modello Crossway con un motore diesel Cursor 9 Euro VI a iniezione common rail

I 3 Crossway sono bus concepiti per il trasporto interurbano e scolastico. Lunghi 12 metri, montano un motore diesel Cursor 9 Euro VI con iniezione common rail di ultima generazione, con riduzione catalitica Hi-eSCR, l’innovativo sistema che riduce i livelli di emissioni inquinanti.


LEGGI ANCHE:

Air Campania ha assunto 42 operatori: sale a 1.252 dipendenti

Positivi al coronavirus in Irpinia 163: l’elenco. In Campania: 2.345 casi e 1 morto

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI