Air Campania ha assunto 42 operatori: sale a 1.252 dipendenti

L'AMMINISTRATORE ACCONCIA: NUOVI CONTRATTI PER 300 PERSONE IN 9 MESI, SALVANDO 700 POSTI DI LAVORO. Firmati in mattinata i contratti per il personale che andrà a rafforzare le sedi di Avellino, Benevento e Flumeri

L’Air Campania ha assunto 42 operatori, portando a 1.252 il numero dei dipendenti contrattualizzati, dopo aver assorbito i 416 lavoratori ex CLP, i 217 ex CTP, i 54 da Buonoturist e 2 dalla società Iorio.

Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale della Campania, accanto all’Amministratore Unico di Air Campania, Anthony Acconcia

SONO ASSEGNATI ALLE SEDI DI AVELLINO, BENEVENTO E FLUMERI. Questa mattina c’è stata la firma dei contratti presso la sede di Avellino, alla presenza dell’Amministratore Unico, Anthony Acconcia. L’operazione rientra nella riorganizzazione in corso del trasporto pubblico regionale su gomma. La società regionale di TPL, dopo le 276 assunzioni dirette della scorsa estate, ha proceduto allo scorrimento della graduatoria.
I 42 operatori d’esercizio, tutti assunti con contratto full time, in servizio dal 17 maggio, vanno ad implementare la forza lavoro aziendale che opera nei bacini di Avellino, Benevento e Flumeri. Si tratta dei primi inserimenti in organico rispetto alle 120 nuove assunzioni previste entro il 2022 e annunciate dall’A.U. di Air Campania a fine aprile a Palazzo Santa Lucia, a margine della conferenza stampa sulla riorganizzazione del TPL in Campania alla presenza del governatore De Luca e del Presidente della Commissione Trasporti, Cascone.

L’AMMINISTRATORE ACCONCIA: AIR CAMPANIA HA ASSUNTO 300 PERSONE IN 9 MESI, SALVANDO 700 POSTI DI LAVORO. «Sul trasporto pubblico locale in Campania si sta facendo un lavoro gigantesco», ha dichiarato l’Amministratore Unico, Anthony Acconcia. «Grazie alla riorganizzazione disegnata dalla Regione, Air in nove mesi ha assunto oltre 300 persone ed ha salvato quasi 700 posti di lavoro. A questo si aggiungono i fondi stanziati per l’incentivo all’esodo, che consentiranno nei prossimi mesi di ringiovanire il personale in servizio».

OGGI A NAPOLI LA PRESENTAZIONE DEI PROGRAMMI EAV. Intanto, domani, 17 maggio, alle 11,30, nella sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, saranno illustrati i programmi di investimento dell’Eav sostenuti dalla Regione Campania. Saranno presenti il Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone. Interverrà il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.


LEGGI ANCHE:

La Funicolare di Montevergine riparte da oggi tutti i giorni

In Campania i positivi al Covid-19 sono 1.431 in 24 ore (su 9.836 test) con 9 morti

 

ARTICOLI CORRELATI