‘Le mani grandi dell’Amore’, si presenta a Monteforte il romanzo

Sabato 21 maggio appuntamento alle ore 18 con l'autore Diego Antonio della Bella nella Casa della Cultura in piazza Umberto I

Proseguono gli appuntamenti settimanali con il Maggio dei libri a Monteforte nella Casa della Cultura, in piazza Umberto I, dove sabato 21 maggio si presenta il romanzo “Le mani grandi dell’Amore” dalle ore 18.00 di Diego Antonio della Bella.

LA RASSEGNA TRE SGUARDI SUL MONDO. Dopo la presentazione di sabato scorso del romanzo di Giancarlo Dell’Angelo, ‘Anche le farfalle parlano’, è la volta di un giovane autore alla sua prima opera, Diego Antonio della Bella con il romanzo ‘Le mani grandi dell’Amore’. Si tratta di una prosa dagli accenti lirici e pulita, ricca di immagini poetiche e riflessioni dell’autore, che tende la mano al lettore, rende originale la struttura del romanzo. Credere nei sogni è il sale della vita, ma chi dice che dietro i sogni non ci sia la Verità?

IL PROGRAMMA. Porteranno un saluto: Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino; Lia Vitale, assessora alla Cultura e Istruzione; Francesco Moretti, presidente dell’Associazione Amici della Biblioteca. Parleranno del libro: Giovanna della Bella, curatrice editoriale; Angelo Damiano, delegato alle Politiche Giovanili e Associazioni. Le letture sono a cura di Paolo De Vito. Modera Eleonora Davide, giornalista.


‘Le mani grandi dell’Amore’, si presenta a Monteforte il romanzo. La locandina

LA TRAMA. Gli affetti, la famiglia, il valore della terra fonte di vita al centro di un omaggio alla speranza, nonostante la guerra, con la sua violenza e i suoi orrori. Un grande amore per il nonno muove il racconto di Gabriel. Un addio struggente, una cassapanca piena di ricordi, un paio di scarpette gli elementi intorno ai quali si snoda la trama. L’amore per la terra che dà la vita, per la bellezza che la rende magnifica, per un Dio “muto”, che ne fa un capolavoro, sono gli ingredienti di una delicatissima storia d’amore, dove i valori e le verità devono fare i conti con la guerra, quella fuori e quella dentro di noi. La rivelazione del destino al ragazzo che diventa uomo si manifesta attraverso gli incontri umani, intensi, vissuti con una partecipazione emotiva e fisica che esalta la voglia di vivere di Gabriel. E il racconto, procedendo, diventa pian piano anche quello di Franco, di Chiaraluce e di tutti coloro che prendono parte al cammino indicato dall’autore per riuscire a entrare comodamente nelle proprie scarpe.

L’AUTORE. Diego della Bella, laureato in Beni Culturali e oggi, in seminario, per compiere un cammino verso il sacerdozio, al suo esordio letterario dimostra già una capacità comunicativa importante, da tempo nota a chi, come me, lo conosce di persona e ha avuto il piacere di condividere con lui gradevoli esperienze culturali.

PROSSIMO APPUNTAMENTO. Sabato 28 maggio 2022, alle 18,00 – Presentazione del romanzo “Il Rombo della Fenice” di Flavio Uccello.


LEGGI ANCHE:

Il rombo della fenice, Flavio Uccello presenta il libro a Avellino

Gianluca Di Donato, a Avellino il suo libro sul giovane Brahms

Positivi al coronavirus in Irpinia: 241: l’elenco. In Campania: 3.253 casi e 13 decessi

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI