Ferrovia Bn-Av-Sa, forum Pd coi sindaci a San Michele di Serino

Questa sera, lunedì 2 maggio, assemblea pubblica dedicata alla elettrificazione della linea Benevento Avellino Salerno a partire dalle ore 19 presso l'oratorio Don Pasquale Lamberti. Interverranno i consiglieri regionali e il segretario dei Democratici

Oggi lunedì 2 maggio si terrà a San Michele di Serino una assemblea pubblica per approfondire le prospettive economiche e sociali connesse alla elettrificazione della Ferrovia Bn-Av-Sa. I lavori si svolgeranno a partire dalle ore 19 presso l’oratorio Don Pasquale Lamberti a San Michele di Serino.

Un treno Frecciarossa, simbolo dell’alta velocità ferroviaria

«Riprende con l’assemblea pubblica il percorso di dialogo con il territorio del circolo PD di San Michele di Serino», fanno sapere i promotori attraverso una nota. Riparte un «percorso avviato tempo addietro e sospeso bruscamente con l’avvento della pandemia» dopo «l’ultimo evento pubblico risale proprio al marzo 2020, qualche giorno prima del lockdown, dove iscritti e i cittadini hanno affrontato le problematiche ambientali nella valle del Sabato con l’on Enzo De Luca e Legambiente Alta valle del Sabato». Il Circolo annuncia un nuovo programma convegnistico, partendo «dall’elettrificazione della ferrovia SA-AV-BN». Ai lavori parteciperanno:  i consiglieri regionali Maurizio Petracca e Livio Petitto; il segretario della federazione provinciale del PD, Nello Pizza. All’assemblea parteciperanno i Sindaci e gli amministratori dei comuni della valle del Sabato. «Alziamo così il livello di attenzione del territorio e delle istituzioni su un tema di fondamentale importanza per lo sviluppo del nostro territorio in termini di mobilità sostenibile e di interconnessione con poli socio-economici-culturali della Regione Campania», concludono gli organizzatori.


Ferrovia Bn-Av-Sa, forum del Circolo Pd di San Michele di Serino

LEGGI ANCHE:

L’elettrificazione Sa-Av slitta al 2023, il consiglio comunale di Avellino ratifica il programma

L’elettrificazione della linea Salerno-Avellino pronta a giugno 2023: un anno per rilanciare Borgo Ferrovia

Autostazione di Grottaminarda, da lunedì 114 corse al giorno

Costituente dei Popolari e Liberali per l’Irpinia, ecco il Coordinamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI