Ordigno davanti a un cancello, arrestato 34enne di Montoro

È accusato di aver fatto esplodere a scopo intimidatorio una bomba artigianale lo scorso 7 marzo. I Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal Gip

Un 34enne di Montoro è stato arrestato, accusato di aver fatto esplodere un ordigno davanti a un cancello di accesso ad un immobile privato a scopo intimidatorio, avvenuto a Montoro nella notte dello 7 marzo scorso. I Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia in carcere, emessa dal Giudice per le indagini Preliminari del Tribunale di Avellino su richiesta di questa Procura. Il 34enne allo stato delle indagini è indiziato dei reati di “detenzione e porto in luogo pubblico di un ordigno esplosivo del tipo non convenzionale”, “danneggiamento” e “minaccia grave”.

Ordigno davanti a un cancello, arrestato 34enne di Montoro

Nella circostanza, la deflagrazione dell’ordigno artigianale posizionato nei pressi di un’abitazione di quel centro aveva danneggiato il muro in corrispondenza del cancello di accesso dell’immobile, frantumando alcuni vetri e procurando danni a un’autovettura lasciata in sosta nelle vicinanze.

L’INDAGINE. «Grazie all’attività immediatamente avviata, condotta incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio e le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, sono stati raccolti indizi di colpevolezza a carico del 34enne, consentendo di stabilire il verosimile movente di natura passionale alla base del gesto», spiega in un comunicato la Procura della Repubblica di Avellino. «L’attività di indagine si inserisce nel quadro di specifiche iniziative investigative della Procura di Avellino per contrastare gli atti intimidatori che negli ultimi mesi hanno destato particolare preoccupazione in Irpinia», si conclude la nota.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI