Campagna contro l’usura ed il racket, ad Avellino prima tappa regionale

Giornata di lavori promossa dall'assessore Regionale alla Sicurezza Mario Morcone il 21 aprile nella Sala Convegni al Corso Vittorio Emanuele II: alle ore 10.30 la premiazione del concorso scolastico “NOI contro usura e racket”. Nel pomeriggio il convegno con le parti sociali

Ad Avellino è in programma la prima tappa della “campagna contro l’usura ed il racket”, lanciata dall’Assessore regionale Mario Morcone. La giornata di lavori si articola in due momenti nella Sala Convegni al Corso Vittorio Emanuele II, 6 di Avellino. Alle ore 10.30 ci sarà la premiazione del concorso “NOI contro usura e racket”.

Mario Morcone, Assessore alla alla Legalità, Sicurezza, Immigrazione della Regione Campania

Intervengono: il Prefetto di Avellino, Paola Spena; il Sottosegretario Interno Carlo Sibilia; il Vescovo di Avellino, mons. Arturo Aiello; Assessore alla legalità Regione Campania, Mario Morcone; Commissario antiusura e antiracket Regione Campania, Franco Malvano; Presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane; Comandanti forze dell’ordine; Sindaci; Dirigenti Scolastici; Studenti coinvolti nel Premio. Alle ore 16.30 è previsto il Convegno “L’usura ed il racket in Irpinia”. Durante il convegno, oltre a dibattere sulla problematica in Irpinia con dati aggiornati ed ad indicare velocemente gli incentivi che lo Stato adotta per chi denunzia, verranno mostrati gli elaborati vincitori del Premio “NOI contro usura e racket” e ci sarà la testimonianza di una vittima di estorsione.

Paola Spena, Prefetto di Avellino

Interverranno: il responsabile della Camera di Commercio, le Associazioni di settore; i Sindacati; Vittima di estorsione, l’Assessore Assessore Mario Morcone. La Regione Campania, con la rete delle associazioni antiracket e le fondazioni antiusura, attraverso questo road show di incontri e ascolto, si impegna a svegliare le coscienze e conferma il costante impegno nella lotta alla camorra», dichiara l’assessore Mario Morcone. Rientrano in questa strategia corner informativi mobili, realizzati con l’ausilio di un promotional truck itinerante, che sarà allestito all’ingresso della villa comunale, al corso Vittorio Emanuele II.


LEGGI ANCHE:

Racket e usura in Campania, un presidio regionale per difendersi

In Campania i positivi al Covid-19 sono 3.250 con 20 morti (10 nelle 48 ore)

I conti della Sanità campana resistono all’emergenza Covid-19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI