Agronomi e Guardia di Finanza di Avellino: collaborazione per la legalità

Il presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Avellino ha ricevuto per un colloquio questa mattina il colonnello Salvatore Minale. L'ODAF: «Le sinergie professionali tra enti sono una leva fondamentale per il buon esito di azioni sul territorio»

Una forte collaborazione tra Ordine degli Agronomi e Guardia di Finanza di Avellino è stata sancita al termine di un incontro istituzionale tenuto presso la sede dell’ODAF irpino.

Agronomi e Guardia di Finanza di Avellino: collaborazione per la legalità

Il presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Avellino ha ricevuto per un colloquio questa mattina il colonnello Salvatore Minale, Comandante provinciale della Guardia di Finanza, si apprende da una nota.

Agronomi e Guardia di Finanza di Avellino: collaborazione per la legalità

Durante la visita, «svoltasi in un clima di cordialità», il presidente Capone ha illustrato il ruolo fondamentale dell’Ordine degli Agronomi e Forestali sul territorio provinciale e nell’ambito di diversi settori, in particolare quello agroalimentare e forestale. L’incontro apre la strada ad una collaborazione reciproca, finalizzata al comune obiettivo di garantire la massima legalità sul territorio in campo ambientale. «L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Avellino è sul territorio dove svolge una funzione anche di sentinella. Siamo per questo vicini alla Guardia di Finanza», ha spiegato il Presidente Capone. «Siamo dalla stessa parte per quanto riguarda la tutela e la salvaguardia del territorio e dell’ambiente, sia per la parte forestale che per la parte delle produzioni agricole, anche relativa alla prevenzioni frodi alimentari. Le sinergie professionali tra enti sono una leva fondamentale per il buon esito di azioni sul territorio».

A SANT’ANGELO DEI LOMBARDI IL SOCCORSO ALPINO DEI FINANZIERI. Nell’occasione, il colonnello Minale ha preannunciato che «a breve nella sede di Sant’Angelo dei Lombardi sarà operativo il Soccorso Alpino del Corpo e, pertanto, potrebbe risultare utile un confronto riferibile a una maggiore conoscenza dell’orografia del territorio».


LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI