Il Sottotenente Marino Senatore comandante della Sezione operativa Compagnia Carabinieri di Avellino

Subentra al parigrado Francesco Caterino, che ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile

Il Sottotenente Marino Senatore è il nuovo Comandante della Sezione Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Avellino. Subentra al parigrado Francesco Caterino il quale, con il congedo del Capitano Giacomo Lo Cascio, ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della medesima Compagnia.

Sottotenente Marino Senatore, Comandante Sezione Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Avellino

IL PROFILO. Di origini salernitane, Marino Senatore è laureato in Giurisprudenza. Nominato Sottotenente dopo aver vinto il concorso bandito nel 2021 per Luogotenenti dell’Arma dei Carabinieri, ha frequentato il 5° corso per Ufficiali del Ruolo Straordinario presso la Scuola Ufficiali di Roma. Senatore si è arruolato nell’Arma nel 1986, frequentando il ciclo di istruzione presso la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze. Nel 1993, dopo circa un quinquennio di servizio in provincia di Palermo (prima alla Stazione di Chiusa Sclafani e poi alla Compagnia di Corleone), ha conseguito la specializzazione in “Antisofisticazione e sanità”, prestando quindi servizio al N.A.S. di Bologna e successivamente a quelli di Napoli e Salerno.

RICONOSCIMENTI. Ha partecipato ad importanti attività di Polizia Giudiziaria nella lotta alla criminalità organizzata nonché al contrasto del traffico di sostanze dopanti, ricevendo vari riconoscimenti per i brillanti risultati ottenuti. Tra le varie benemerenze di cui è insignito, ricordiamo l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana conferitagli nel 2019 dal Presidente della Repubblica.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI