Donne e Motori contro il cancro al seno alla Stellantis di Pratola Serra

Cento donne che martedì 8 marzo saranno visitate all'interno della fabbrica. La Fismic/Confsal di Avellino sostiene l'iniziativa dell'azienda

Donne e Motori contro il cancro al seno alla Stellantis di Pratola Serra, annuncia con uno slogan il sindacato Fismic/Confsal di Avellino, riferendo dell’iniziativa per la prevenzione medica in programma l’8 marzo.

Carlo Iannace, chirurgo

Sono un centinaio le donne che nella mattinata di martedì 8 marzo saranno visitate all’interno della fabbrica di Pratola Serra dal dottor Carlo Iannace senologo e primario presso il corrispondente reparto dell’AORN San Giuseppe Moscati di Avellino. «Donne e Motori contro il cancro al seno» è il titolo dato dalla Fismic allo screening di prevenzione del tumore al seno promosso sul luogo di lavoro. «Insieme alla nostra responsabile delle pari opportunità Ida Bianco dipendente di Stellantis, stiamo coordinando ed invogliando le nostre iscritte a partecipare con entusiasmo a questa bella iniziativa di lotta al cancro», dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino. «Il Dottor Carlo Iannace, sarà accompagnato da volontari del suo staff e  dall’associazione Amdos molto attiva sul territorio provinciale». Il sindacato ricorda che per la seconda volta nella fabbrica più grande dell’Irpinia si organizza una giornata di prevenzione e di lotta al cancro al seno. «A nome di tutte le donne della ex FMA desideriamo ringraziare l’amico Carlo Iannace che continua incessantemente e gratuitamente a mostrare il volto umano del medico impegnato nel sociale», si legge nella nota della Fismic.

Il futuro della FCA Avellino. Nella foto lo stabilimento della Fca a Pratola Serra

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 311: l’elenco. In Campania 3.627 casi con 19 morti. Le tabelle

La Campania è zona bianca fino al 31 marzo: stop mascherine all’aperto. Le regole

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche terza e quarta dose. Prenotazione: link e sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI