Stabilizzazione per idraulico forestali e Lsu chiesta dal Governatore De Luca al Ministero del Lavoro

Il Presidente della Giunta Regionale ha incontrato questa mattina a Roma il ministro Andrea Orlando sollecitando la soluzione per i disoccupati di lunga durata e per il precariato storico presenti in Campania

La sede Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Oggi al Ministero del Lavoro il Governatore della Campania ha chiesto la stabilizzazione per idraulico forestali e Lsu. Il Presidente della Giunta Regionale ha incontrato questa mattina a Roma il ministro Andrea Orlando.

Il Governatore della Campania De Luca

INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO, SUL TAVOLO SOLUZIONI PER I DISOCCUPATI E PRECARIATO. Nel corso dell’incontro tra De Luca e Orlando è stata affrontata anche la problematica relativa alla platea di disoccupati di lunga durata e delle sacche di precariato storico presenti in Campania. Il presidente De Luca ha rappresentato la peculiarità della situazione campana e richiesto l’attivazione di procedure di stabilizzazione attraverso un ruolo speciale ad esaurimento per i lavoratori idraulico forestali e per le quote residue degli LSU regionali. Inoltre, il presidente De Luca ha chiesto di individuare forme di incentivazione all’assunzione per la platea dei disoccupati di lunga durata. «Il ministro ha assicurato che gli uffici saranno impegnati a individuare le forme più utili allo sbocco occupazionale dei lavoratori», si legge in una nota diffusa da Palazzo Santa Lucia al termine della riunione.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 3.627 con 19 morti. Le tabelle

La Campania è zona bianca. Mascherine all’aperto, da oggi stop all’obbligo. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI