Denunciato a Lioni per truffa 20enne di Como. Indagine dei Carabinieri

Acquistato e pagato un orologio da polso messo in vendita su un sito di annunci ma mai consegnato

I Carabinieri hanno denunciato a Lioni per truffa un 20enne di Como. L’indagine dei militari della locale Stazione è partita dalla segnalazione di un uomo del posto, che ha acquistato un orologio da polso, rispondendo ad un’offerta pubblicata su un sito online, ma non ha ricevuto la merce. Effettuato il pagamento di circa 400 euro mediante bonifico bancario, ha perso anche le tracce dell’interlocutore.

Carabinieri in azione contro le truffe

Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare quale presunto truffatore un 20enne di Como denunciato per truffa a Lioni in stato di libertà. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati», si legge in una nota del Comando provinciale dell’Arma di Avellino.


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI