Lavori pubblici della Regione Campania, aggiornamento delle tariffe

Confronto sul tema a Napoli alla presenza del presidente Vincenzo De Luca, del direttore generale dei Lavori Pubblici, Italo Giulivo, del dirigente dell’Ufficio di Gabinetto e del Genio civile di Napoli, Roberta Santaniello, con i vertici associativi dell’ANCE Campania

L’aggiornamento delle tariffe per i lavori pubblici della Regione Campania è stato al centro di un confronto a Palazzo Santa Lucia con i vertici associativi dell’ANCE Campania. L’aggiornamento della tariffa prezzi della Regione Campania per i lavori pubblici dovrà tenere conto degli aumenti delle materie prime causato dai recenti avvenimenti, in linea anche con i lavori previsti dal PNRR, è stata la premessa al confronto.

Un cantiere stradale

Ai lavori hanno partecipato: il presidente Vincenzo De Luca; il direttore generale dei Lavori Pubblici, Italo Giulivo; il dirigente dell’Ufficio di Gabinetto e del Genio civile di Napoli, Roberta Santaniello. Per l’associazione dei costruttori c’erano: il presidente Luigi Della Gatta; il vice Francesco Tuccillo. In rappresentanza delle associazioni territoriali, erano presenti: Antonio Savarese (Napoli); Michele Di Giacomo (Avellino); Mario Ferraro (Benevento) e Antonio Pezone (Caserta). Nel corso dell’incontro si è stabilito di «procedere, unitamente agli uffici regionali, ad una verifica dei prezzi attualmente contenuti nella tariffa e nel giro di un mese ottenere così un lavoro che sia in linea con le esigenze del mercato». Inoltre, «si procederà ad valutare un meccanismo automatico che consenta di adeguare il prezzario ogni sei mesi».​ Lo rende noto la Giunta Regionale della Campania.

Il Governatore Vincenzo De Luca durante una conferenza stampa. (Foto della Regione Campania Massimo Pica)

DE LUCA: «ENTRO UN MESE LE SOLUZIONI PER FRONTEGGIARE IL RINCARO DEI PREZZI. «Saranno valutate insieme, proseguendo nel rapporto di collaborazione che da sempre abbiamo tenuto, le possibili soluzioni che terranno in conto della condizione attuale legata al rincaro dei prezzi. Entro un mese si studieranno soluzioni in linea con le indicazioni della Conferenza delle Regioni e possibili contributi di miglioramento in attesa del Decreto che approverà le Linee Guida Nazionali per la omogenizzazione dei tariffari regionali. Il nostro obiettivo è rendere gli investimenti possibili- tra questi anche quelli del PNRR- con cantieri che si aprono e che giungono alla conclusione minimizzando tutti i rischi connessi anche all’oscillazione dei prezzi», ha dichiarato il Presidente De Luca. «Come sempre il presidente De Luca ha compreso le ragioni degli operatori economici che lavorano sul territorio e ci consente di poter lavorare garantendo il supporto della amministrazione regionale», ha sottolineato il vertice di Ance Campania Della Gatta.


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona bianca. Mascherine all’aperto, scade l’obbligo a mezzanotte. Le regole

In Campania i positivi al Covid-19 sono 2.708 con 5 morti. Le tabelle

Sanità territoriale della Campania, De Luca: ecco il piano da mezzo miliardo

ZES Campania, intesa con governo e sindacati: la Regione accelera sui progetti del PNRR

Aiuti dalla Campania all’Ucraina, Governatore a colloquio col Console Kovalenko

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI