Truffa online su uno scooter, denunciato dai Carabinieri di Lauro un 30enne

Sottratti alla vittima 250 euro per l'acquisto di un mezzo messo in vendita su internet e mai recapitato

I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 30enne del posto per truffa online su uno scooter. La vittima è un anziano, attratto da un’offerta pubblicata su un sito online.

I Carabinieri di Lauro

Contattato l’inserzionista e versato l’anticipo pattuito di 250 euro, mediante ricarica su carta prepagata, ha perso le tracce del proponente e della merce. Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore il quale, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà per la truffa online su uno scooter. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI