‘Vicinanza alla comunità ucraina di Atripalda’, il Sindaco offre assistenza

Il Primo Cittadino Giuseppe Spagnolo assicura la disponibilità dell'Amministrazione ai cittadini ucraini in questo momento in ansia per le sorti dei familiari e dei connazionali travolti dalla guerra

Il Sindaco Giuseppe Spagnolo esprime vicinanza alla comunità ucraina di Atripalda ed è pronto ad offrire assistenza in questo momento difficile, ai cittadini ucraini presenti sul territorio comunale, in ansia per le sorti dei familiari e dei connazionali oggetto di un’aggressione militare che li ha precipitati nella guerra.

Il Sindaco di Atripalda, Geppino Spagnuolo

«Le immagini che arrivano dall’Ucraina suscitano sgomento e disorientamento. Non si può non essere solidali con questo popolo che oggi subisce un’invasione militare che porta con sé morte e distruzione. L’auspicio è che la comunità internazionale possa trovare attraverso la strada del dialogo la via d’uscita da questa pagina buia per la storia del mondo».  Così Giuseppe Spagnuolo, Sindaco di Atripalda, rivolgendosi alla comunità ucraina residente sul territorio comunale e in provincia di Avellino.  «L’amministrazione comunale di Atripalda è a disposizione dei cittadini ucraini presenti sul proprio territorio. Siamo certi che in questo momento così carico di angoscia il loro pensiero è al loro Paese così martoriato». Esprimendo vicinanza offre alla comunità ucraina di Atripalda «la nostra disponibilità, il nostro sostegno».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 226: l’elenco. In Campania 3.578 casi e 13 morti

La Campania è zona gialla oggi e domani, bianca da lunedì. Le regole

Il vaccino Novavax è arrivato. Nuvaxovid è per over18: la circolare

Quarta dose anti-Covid agli immunodepressi dal primo marzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI