Maltrattamenti familiari a Melito Irpino, 52enne allontanato da casa

I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno eseguito un'ordinanza cautelare di divieto di avvicinamento a moglie e figli. Indagine della Procura su segnalazione della scuola

Un uomo di 52 anni è stato allontanato da moglie e figli al termine di un’indagine su presunti maltrattamenti familiari a Melito Irpino, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento.

Carabinieri di Grottaminarda

I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno eseguito a suo carico un’ordinanza cautelare di “allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentatati dalla moglie e dai figli minori con ulteriore prescrizione di mantenere una distanza non inferiore a 300 mt.”, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura. Secondo quanto riferiscono gli inquirenti attraverso una nota, l’uomo è gravemente indiziato di maltrattamenti e lesioni. È accusato di aver, con una pluralità di azioni violente, vessatorie, morali, fisiche e psicologiche reiterate nel tempo, maltrattato la moglie ed i figli minori. Le indagini su maltrattamenti familiari a Melito Irpino hanno preso avvio da una segnalazione da parte della scuola frequentata da uno dei figli minori. L’attività investigativa immediatamente avviata dai Carabinieri – sotto la direzione dalla Procura della Repubblica anche con l’ausilio di consulenti tecnici – ha portato ad acquisire gravi indizi in ordine ad una condotta particolarmente violenta e reiterata nel tempo tale da rendere necessaria l’emissione della misura cautelare, spiega la Procura.

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI