Antonio Aurillo comandante Nucleo Operativo Compagnia Carabinieri Montella

Proveniente dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, subentra al Capitano Mario Vietri andato in congedo. IL PROFILO

Il Sottotenente Antonio Aurillo è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Montella. Proveniente dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, subentra al Capitano Mario Vietri.

Antonio Aurillo, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Montella

Antonio Aurillo ha 50 anni, è di origini irpine, sposato e padre di due figlie. Laureato in Giurisprudenza, è stato nominato Sottotenente dopo aver vinto il concorso bandito nel 2021 per Luogotenenti dell’Arma dei Carabinieri, frequentando il 5° corso per Ufficiali del Ruolo Straordinario presso la Scuola Ufficiali di Roma.

IL PROFILO. Arruolato nell’Arma nel 1990, ha frequentato il ciclo di istruzione presso la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze conclusosi nel 1992. Impiegato sin dal 1992 in Sicilia dapprima a Palermo e successivamente a Messina, dal 1997 ha prestato servizio presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Dal 2000 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Ispettore Sanitario alle dipendenze del NAS di Salerno ove ha conseguito anche il master quale “Ispettore Investigativo Antidoping”. Successivamente è stato impiegato alle dipendenze del Gruppo Tutela Salute Carabinieri di Napoli collaborando con la Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Napoli in importanti attività di Polizia Giudiziaria nella lotta alla criminalità organizzata partenopea nonché al contrasto del traffico di sostanze dopanti, ricevendo vari riconoscimenti per i brillanti risultati ottenuti. Dal mese di ottobre 2015 è stato trasferito alle dipendenze del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento. Tra le varie benemerenze di cui è insignito, ricordiamo l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana conferitagli nel 2019 dal Presidente della Repubblica.


LEGGI ANCHE:

Il Capitano Mario Vietri va in congedo. Il commiato dei Carabinieri

Coronavirus in Irpinia: 325 casi (su 2.861 test), di cui 55 a Avellino e 18 a Montoro: l’elenco

La Campania è zona gialla fino al 21 febbraio. Verso il ritorno in bianca. Regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI