Violenza sessuale su una minorenne, arrestato a Taurasi 38enne

L'indagato è ristretto ai domiciliari. Gli agenti del Commissariato PS di Ariano hanno eseguito l'ordinanza cautelare emessa dal Gip di Benevento. L'indagine della Procura sannita è iniziata dalla denuncia presentata dalla giovane

Un 38enne è stato arrestato questa mattina a Taurasi dagli agenti del Commissariato PS di Ariano Irpino, accusato di violenza sessuale aggravata su una minorenne. La Polizia ha eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha coordinato l’indagine.

Un’auto della Polizia di Stato

L’INDAGINE DELLA PROCURA DI BENEVENTO È PARTITA DALLA DENUNCIA DELLA GIOVANE. Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia-querela sporta dalla giovane, la quale riferiva di essere stata costretta a subire atti sessuali senza il suo consenso, in orario notturno, nel fare rientro presso la propria abitazione, dopo aver partecipato ad una festa di compleanno di un’amica. La violenza si sarebbe consumata nell’autovettura condotta dall’indagato, noleggiata dalla minore e da una sua amica per recarsi presso il locale in cui si svolgeva l’evento.

Gli uffici della Procura di Benevento

Secondo quanto affermato dalla giovane in sede di denuncia, l’indagato, approfittando di essere rimasto da solo in auto con lei per riaccompagnarla a casa, dopo averla condotta in una strada isolata di campagna nel comune di Paternopoli, usando violenza, l’avrebbe costretta a subire atti sessuali, nonostante l’esplicito rifiuto opposto dalla vittima. La minore, nell’immediatezza del fatto, ha raccontato telefonicamente l’accaduto ad un’amica e il giorno successivo ha deciso di sporgere querela, con attivazione immediata del “codice-rosso”. Secondo quanto riferisce la Procura, l’indagine ha permesso di raccogliere celermente gravi indizi di colpevolezza a carico del 38enne per violenza sessuale su una minorenne, ed il GIP presso il Tribunale di Benevento, accogliendo la richiesta della locale Procura, ha emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare degli arresti domiciliari, ritenuta proporzionata, poiché nel caso di specie sono state ritenute sussistenti anche le esigenze cautelari.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI