Al Conservatorio Cimarosa di rinnova giovedì 10 febbraio alle 19 l’appuntamento con le riflessioni del vescovo di Avellino la musica del Duo Agorà nell’ambito della rassegna Note per l’Anima. L’appuntamento è nell’auditorium «Vincenzo Vitale» di piazza Castello.

La rassegna, giunta alla quarta edizione, nasce dalla volontà di Monsignor Arturo Aiello di utilizzare la musica come mezzo per invitare alla riflessione e riscoprire i sensi interiori. «La musica è uno degli strumenti migliori per accompagnare la riflessione – affermano Achille Mottola e Maria Gabriella Della Sala, rispettivamente presidente e direttore del Conservatorio Cimarosa di Avellino – e ancora una volta siamo grati a Monsignor Aiello per l’opportunità che offre, regalandoci il piacere di riscoprire i sensi interiori in un tempo dove si esalta solo l’effimero».
IL PROGRAMMA. Domenico Luciano (sassofoni) ed Eugenio Catone (pianoforte) eseguiranno brani di Astor Piazzolla (Ave Maria, Violentango, Oblivion), Dmitrij Sostakovic (Romance, Adagio), Petro Iturralde (Suite Hellenique, Pequena Czarda), Sergej Rachmaninov e Roberto Molinelli.

IL DUO AGORÀ. Il Duo Agorà nasce nel 2008 con l’obiettivo di esplorare nuovi repertori, partendo dalla condivisione dello spazio sonoro urbano e dal messaggio sensoriale che i linguaggi della nuova musica apportano alla società moderna. Definiti dalla critica due coraggiosi pionieri e virtuosi d’eccezione, sono in grado di muoversi con un affiatamento musicale perfetto nel repertorio moderno e contemporaneo.
LEGGI ANCHE:
L’Istituto De Luca di Avellino nel PNRR, progetto della Provincia da oltre 21 milioni
Ferdinando Cianciulli, due libri lo raccontano a 100 anni dalla morte
Positivi al coronavirus in Irpinia 568: nuova impennata. In Campania 4.041 casi e 47 morti
ARTICOLI CORRELATI