Sasso dal cavalcavia sul bus dell’AIR: terrore sull’autostrada A16

Momenti di terrore per i viaggiatori e l'autista, riuscito a controllare il mezzo dopo l'impatto. Il pullman era diretto da Napoli a Castel del Lago. Indaga la Polizia

Un sasso dal cavalcavia sul bus dell’AIR ha provocato momenti di terrore ai viaggiatori e all’autista, che è stato pronto nel controllare il mezzo ed evitare il peggio. Lo fa sapere l’azienda di trasporto attraverso una nota.

Sasso dal cavalcavia sul bus dell’AIR sull’A16 Napoli Canosa. Indaga la Polizia

«Un bus dell’Air stava percorrendo l’A16 Napoli-Canosa, quando ignoti hanno lanciato da un cavalcavia un sasso che ha centrato in pieno il mezzo», ha fatto sapere l’azienda regionale. Il pullman era partito dal Metropark di Napoli Centrale ed era diretto a Castel del Lago. «La pietra ha sfondato il parabrezza del piano superiore del bipiano, fortunatamente senza colpire nessuno. L’autista è riuscito a frenare e a mettere al sicuro i viaggiatori, che in preda al panico si erano riversati al piano inferiore.

INDAGA LA POLIZIA. Poi l’operatore ha allertato le forze dell’ordine. Dopo i primi accertamenti il bus è stato scortato fino ad Avellino. Sono in corso le indagini della Polstrada per risalire ai responsabili.

IL MANAGER ACCONCIA: «CONDANNA PER UN GESTO INCIVILE E INQUALIFICABILE». Ferma la condanna da parte dell’Amministratore Unico di Air, Anthony Acconcia, contro gli autori «di questo gesto ignobile ed incivile, che ha messo a rischio l’incolumità dei passeggeri e dell’autista. Ringrazio il nostro operatore che con professionalità e prontezza di riflessi ha messo in sicurezza i viaggiatori e chiesto l’intervento della Polizia. Ribadisco la mia vicinanza al personale dell’azienda, in particolare a quello viaggiante, che fornisce ogni giorno un servizio importante, difficile e rischioso».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 11.020 con 20 morti (di cui 16 in 48 ore)

La Campania è zona gialla fino al 6 febbraio. Da martedì green pass nei negozi e in posta. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI