Open day all’IISS ‘d’Aquino’ di Montella: scuola per industria 4.0 con ACCA, EBI e Altergon

Sabato 15 gennaio l'Istituto apre le sue porte in diretta streaming mediante la piattaforma dedicata della scuola G-Suite dalle ore 16.30. Poi il confronto tra studenti, istituzioni locali e aziende

Open day all’IISS ‘d’Aquino’ di Montella sabato 15 gennaio per la presentazione dell’offerta formativa nella prospettiva del lavoro con industria 4.0. L’iniziativa è fissata a partire dalle ore 16.30, in diretta streaming mediante la piattaforma dedicata della scuola G-Suite, attraverso la app di Meet al seguente link https://meet.google.com/ura-ieuo-usp.

Istituto Tecnico Tecnologico “Rinaldo d’Aquino” di Montella

COMUNE DI MONTELLA, ACCA SOFTWARE, EBI E STUDENTI INSIEME PER UNO SCAMBIO CULTURALE. «In un clima di fattiva collaborazione, di scambio culturale e di interazione di pensieri, nell’area live, si terrà l’incontro-dibattito tra gli alunni e gli ospiti presenti, referenti delle aziende leader nazionali ed internazionali e dell’Amministrazione Comunale. Il dibattito verterà sul tema ‘Scuola e Industria 4.0’. L’intento è fornire «alle generazioni future giuste indicazioni per una scelta che sia culturalmente valida in vista di un inserimento proficuo e soddisfacente nel mondo del lavoro». All’incontro interverranno il Comune di Montella, ACCA Software S.p.A., E.B.I S.r.l. ed Altergon Italia.

ORIENTARE GLI STUDENTI A SCEGLIERE CONSAPEVOLMENTE IL PROPRIO FUTURO. La manifestazione l’Istituto Tecnico Tecnologico “Rinaldo d’Aquino” di Montella è dedicata all’orientamento dei giovani che intendono iscriversi a un corso di studi per conseguire la maturità. Nell’occasione l’Istituto Tecnico Tecnologico “Rinaldo d’Aquino” aprirà le porte «ad esperienze virtuali in laboratori tematici per illustrare agli interessati i suoi indirizzi e percorsi di studio: Chimica materiale e biotecnologie, Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e telecomunicazioni», spiegano gli organizzatori.

OPEN DAY ALL’IISS RINALDO D’AQUINO DI MONTELLA: IL PROGRAMMA. I docenti e gli studenti esporranno a genitori e alunni l’offerta formativa dell’Istituto, in uno scambio intersoggettivo, in una modalità paritaria di lavoro e di cooperazione, coniugando le loro competenze con quelle ancora in formazione degli studenti presentando lezioni laboratoriali attraverso esemplificazioni di elettronica ed elettrotecnica ed informatica. Infine, prenderanno vita attività inerenti la chimica e la biologia in cui, in maniera collaborativa, ci sarà il coinvolgimento di tutti i presenti.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 797 su 5.574 test (record). Campania: 24.451 e 29 decessi

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche la terza dose, ma su prenotazione. Link e sedi

La Campania è zona bianca fino al 16 gennaio. Bus, palestre e alberghi solo col vaccino. Le regole

Vaccinazione Covid per i bambini in Irpinia: link per prenotare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI