La Regione Campania finanzia 20 progetti per la Polizia Municipale

L'assessorato alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione ha assegnato un contributo fino al 70%, per un totale di 450mila euro, «finalizzati al rafforzamento dei servizi a carico dei Comuni singoli e di quelli associati»

La Regione Campania finanzia 20 progetti per la Polizia Municipale. L’assessorato alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione, attraverso l’ufficio del Federalismo, ha finanziato, con un contributo fino al 70%, venti progetti per un totale di 450mila euro, finalizzati al rafforzamento strutturale della polizia locale dei Comuni singoli e di quelli associati.

Mario Morcone, Assessore alla alla Legalità, Sicurezza, Immigrazione della Regione Campania

Tredici progetti, di cui tre nella provincia di Napoli, tre nella provincia di Salerno, tre a Caserta, due ad Avellino e Benevento, riguardano l’approntamento, l’implementazione tecnologica di Centrali operative di polizia e l’acquisto di mezzi mobili. Nell’ambito dei 20 la Regione Campania finanzia altri 7 progetti (di cui tre in provincia di Napoli, tre nella provincia di Salerno e uno in quella di Benevento) attengono, invece, al potenziamento della polizia municipale attraverso l’attivazione del servizio di prossimità. Attraverso una nota, L’assessore alla Sicurezze e Legalità, Mario Morcone spiega che «le politiche di sicurezza integrata delle nostre città sono strategiche per lo sviluppo economico delle comunità. Offrire strumenti innovativi al corpo di polizia locale, per il presidio del territorio, è fondamentale contro fenomeni di degrado e criminalità con l’obiettivo di ridurre il rischio di esposizione a disordini di ogni forma e genere». Per questo, ha concluso «è nostro dovere istituzionale, quindi, con queste azioni di governance urbana, limitare il senso crescente di insicurezza che spesso è percepito dai cittadini».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 7.181 con 18 morti. In Italia: +78.313. Le tabelle

La Campania è zona bianca fino a Capodanno. Discoteche chiuse. Bar, palestre e bus solo col vaccino. Le regole

Il Covid-19 frena gli eventi turistici campani, la Regione li rimodula

Aiuti alle imprese per 200 milioni dalla Regione Campania: fondi per competere. Oggi l’avviso

Terza dose anti-Covid in Campania dopo 4 mesi: dal 10 gennaio

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI