Pari opportunità contro la violenza di genere, focus a Montella

Il convegno è proposto dal M.A.P.S. - Movimento attivo politico e sociale e dal Forum dei giovani di Montella mercoledì 22 dicembre dalle ore 17:00 presso la sede del Forum

Sono necessarie pari opportunità contro la violenza di genere. Il messaggio intende lanciarlo un convegno in programma a Montella. Il M.A.P.S. – Movimento attivo politico e sociale e il Forum dei giovani di Montella organizzano per mercoledì 22 dicembre dalle ore 17:00 presso la sede del Forum dei Giovani a Montella un convegno sulla parità di genere e contro la violenza di genere dal titolo: “Politiche di contrasto alla violenza contro le donne e di promozione delle pari opportunità tra i generi”. Nel convegno di mercoledì si discuterà delle politiche di contrasto alla violenza sulle donne e di promozioni delle pari opportunità. Introdurrà Gerardo Varallo, Coordinatore del Forum dei Giovani di Montella. Interverranno: Louis Stanco, Segretario del M.A.P.S.; Domenica Marianna Lomazzo, Consigliera di Parità della Regione Campania; Luigi Famiglietti, già deputato; l’avvocato Giuseppina Volpe, Assessore al Comune di Montella; Alessia Capone, Psicologa e Psicoterapeuta. «L’accesso sarà consentito ai soli possessori di Green Pass, secondo le normative vigenti», avvertono gli organizzatori.


Pari opportunità contro la violenza di genere, focus a Montella

IL CONVEGNO

LA PARITÀ DI GENERE, UN TRAGUARDO DA RAGGIUNGERE CONCRETAMENTE. I progressi in tema di pari opportunità sono lenti e i divari di genere persistono nel mondo del lavoro e a livello di retribuzioni, assistenza e pensioni; nelle posizioni dirigenziali e nella partecipazione alla vita politica e istituzionale. La parità di genere come elemento imprescindibile per lo sviluppo e la crescita del Paese. Si discuterà delle varie forme di violenza di genere: domestica, fisica, sessuale, psicologica ed economica.
Un momento di ascolto, ma anche di confronto. Dove poter proporre soluzioni, progetti, idee per migliorare una situazione che ci vede agli ultimi posti in classifica in Europa.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia: 57 casi di cui 6 ad Altavilla e 4 a Lioni, Atripalda e Ariano: l’elenco

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose, ma su prenotazione: link e sedi

La Campania è zona bianca fino a Natale. Contagi: +7,5% in 7 giorni, stop movida. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI