Soccorsa in casa dai Carabinieri a Sant’Andrea di Conza

La donna era caduta a terra e non riusciva a rialzarsi in preda ad un malore. I militari hanno eseguito il primo soccorso in attesa del 118

È stata soccorsa in casa dai Carabinieri a Sant’Andrea di Conza dopo un malore. Una anziana era caduta a terra e non riusciva a rialzarsi. I militari hanno eseguito il primo soccorso in attesa del 118, improvvisandosi infermieri.

Carabinieri e un’ambulanza del 118

Erano giunti sul posto su segnalazione della nipote, preoccupata per il fatto che la zia ultraottantenne, dopo vari tentativi, non rispondeva al telefono. La Centrale Operativa dell’Arma aveva disposto l’invio di una pattuglia della Stazione di Andretta per verificare la situazione. I timori della nipote si sono rivelati fondati: i Carabinieri già dall’esterno dell’abitazione hanno udito il fioco lamento dell’anziana signora. A quel punto, non è restato altro che forzare la porta d’ingresso. La donna è stata trovata dai Carabinieri sul pavimento in casa dove è stata subito soccorsa. Era infreddolita ma cosciente. L’hanno assistita e coperta con un plaid, rassicurandola, nell’attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 che le hanno riscontrato un trauma contusivo da caduta accidentale.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI