Scenografie natalizie a Montemiletto sul Chiostro e il Castello

LE LUCI DELLA FESTA. Le mura del Palazzo comunale e del maniero si trasformano in un scenario di evocazione scenografica ed emozionale accompagnando gli appuntamenti inseriti nel cartellone delle festività

Scenografie natalizie a Montemiletto sul Chiostro e il Castello della Leonessa accoglieranno residenti e visitatori in questi giorni di preparazione alla festa, accompagnando gli appuntamenti del cartellone.

Il simbolo di Montemiletto, lo splendido Castello della Leonessa

«Ad allietare i giorni di Natale e fino all’Epifania, le alternative del programma sono dettate dalle serate, a cura dell’Amministrazione comunale, dedicate al Video Mapping – scenografie natalizie e personalizzate, proiettate sulla facciata del Chiostro comunale e del Castello della Leonessa – i cui contenuti sono elaborazioni grafiche e tridimensionali altamente spettacolari ed accattivanti», fa sapere l’Amministrazione comunale. «Le Festività Natalizie sono ormai alle porte! Per questi giorni festivi, dopo il lungo periodo di sacrificio a cui sono stati chiamati, un’attenzione particolare è stata riservata soprattutto ai più piccoli, convinti che la loro gioia sarà la gioia e la serenità condivisa da tutte le famiglie». Nel programma, «oltre alle attività ludiche e socio-educative programmate nel calendario per i bambini, è previsto l’immancabile e tradizionale Concerto di Natale ed iniziative dedicate anche ai meno giovani», si legge nella nota. Di seguito il programma completo degli appuntamenti.


Il cartellone natalizio
Scenografie natalizie a Montemiletto sul Chiostro e il Castello

Lo scenario natalizio

IL PROGETTO DI LUCI. Le mura del Palazzo comunale e del Castello si trasformeranno in un scenario di evocazione scenografica ed emozionale. «La sincronia di immagini, musiche e suoni evocativi creano l’idea di immersione totale nell’atmosfera desiderata in cui gli spettatori si identificheranno e si lasceranno coinvolgere in uno spettacolo unico nel suo genere che non può che affascinare tutti, grandi e piccoli», spiega l’Amministrazione, che rivolge un ringraziamento particolare va rivolto alle Associazioni. «Anche in questa occasione hanno collaborato con l’Amministrazione comunale per allietare e rendere piacevoli questi giorni di festa, con impegno profuso a beneficio esclusivo della nostra Comunità».


LEGGI ANCHE:

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose, ma su prenotazione: link e sedi

Positivi al coronavirus in Irpinia 57: l’elenco. In Campania: 1.329 casi e 3 morti. Oltre 1 milione di terze dosi

Vaccinazione Covid in Campania dai 5 agli 11 anni, il via dal 16 dicembre: si può prenotare. Il link

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI