Villaggio di Babbo Natale a Serino: il programma delle feste

Il Comune ha allestito il cartellone 'La magia del Natale' con spettacolo, solidarietà e musica dall'8 dicembre al 6 gennaio 2022 «dedicato soprattutto ai più piccoli in tutta sicurezza anti Covid»

Si inaugura il Villaggio di Babbo Natale a Serino il prossimo 8 dicembre. L’evento apre il programma di appuntamenti natalizi proposti dalla Amministrazione comunale dall’8 dicembre al 6 gennaio 2022. Intitolato “La Magia del Natale”, si tratta di un cartellone di eventi e concerti natalizi ampio e dedicato soprattutto ai più piccoli. «Gli appuntamenti e gli spettacoli si terranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid , in accordo con lo spirito natalizio», sottolinea il Comune di Serino in una nota.

Atmosfera di Natale

IL PROGRAMMA. L’8 dicembre apre il “villaggio di Babbo Natale”, inaugurato dallo spettacolo “Pippi Calze Lunghe” e dal laboratorio didattico bambini, che sarà possibile ritrovare anche in altre date. «Menzione speciale per la giornata del 12 dicembre, per il progetto laboratorio ITIA con il Consorzio dei Servizi Sociali (A5). Clownterapia e concerto “Friends for Gospel” di FiDapa (quest’ultimo nella chiesa di Sant’Antonio a Rivottoli) saranno i protagonisti del 19 dicembre», sottolinea l’Amministrazione. «Attesissimo anche lo spettacolo delle Fontane Danzanti, alle 18 del 23 dicembre. Nel giorno della vigilia di Natale momento religioso con la benedizione del presepe presso il cimitero». Gli ultimi appuntamenti, quindi, «vedranno il 2 gennaio l’esibizione dei Sonora Junior Sax alla Chiesa Santissima Annunziata a San Biagio e nelle giornate del 5 e 6 il contributo dell’ormai marchio di fabbrica ‘Canalarte’ con “La Befana vien di notte” a Doganavecchia. Un modo per tornare alla normalità e far rivivere lo spirito natalizio dopo la chiusura obbligata e doverosa dello scorso anno, per ridare gioia e sorrisi ai nostri bambini e a chiunque vorrà far visita». Si ricorda, inoltre, lo spazio dedicato alla solidarietà:l’8, l’11 e il 12 dicembre sarà presente il banchetto della fondazione Telethon. Il Comune di Serino assicuro il «massimo rispetto delle normative anti-Covid. Ogni appuntamento, infatti, è stato studiato e organizzato tenendo scrupolosamente conto delle regole e delle indicazioni vigenti».


Villaggio di Babbo Natale a Serino, via al programma per le feste. Il cartellone

LEGGI ANCHE:

Vaccinazione Covid in Campania dai 5 agli 11 anni, il via dal 16 dicembre: si può prenotare. Il link

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose, ma su prenotazione: link e sedi

La Campania è zona bianca fino al 12 dicembre con green pass ‘rafforzato’ e ‘base’ anche per bus e treni. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 56: l’elenco. In Campania: 1.325 casi e 1 morto

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI