Positivi Vescovo di Ariano, parroco di Flumeri-Trevico e 18 in quarantena

DELLA DIOCESI ARIANESE 2 SONO POSITIVI SU 20: GLI ALTRI IN ISOLAMENTO. Erano partiti per partecipare ad un ritiro spirituale in Toscana. Ricoverato in una struttura di Siena Don Claudio Lettieri. In buone condizioni don Sergio Melillo. La vicinanza di fedeli e sindaci

Sono risultati positivi al Covid-19 il Vescovo di Ariano, il Parroco di Flumeri e Trevico con 18 sacerdoti in isolamento. Don Claudio Lettieri è stato ricoverato in una struttura dedicata al coronavirus nei pressi di Siena, dove è arrivato dopo un primo ricovero per accertamenti all’Ospedale di Arezzo.

La sede della Diocesi arianese nel cuore della città

È stato lui il primo ad avvertire i sintomi del virus in Toscana, dove erano giunti per partecipare ad un ritiro spirituale. Il tampone eseguito sul parroco di Flumeri e Trevico ha confermato la positività. I successivi esami sugli altri partecipanti, nel frattempo rientrati in Irpinia, ha stabilito la situazione. Sono venti in isolamento, tra i quali il Vescovo di Ariano Lacedonia, don Sergio Melillo, le cui condizioni di salute vengono definite buone. Tra i sacerdoti contagiati, 2 sono ordinati nella Diocesi. Sacerdoti positivi e Vescovo di Ariano sono in isolamento presso le rispettive abitazioni, dove dovranno attendere la fine della quarantena. Sospese le attività parrocchiali, in attesa del secondo tampone. Un ventunesimo partecipante è risultato negativo ed è in attesa del test di conferma. In queste ore si moltiplicano gli attestati di vicinanza da parte dei fedeli, a cominciare da Flumeri e Trevico, dove i rispettivi sindaci sono in costante contatto con le parrocchie.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 51: in 10 giorni sono 363: l’elenco. In Campania: 830 casi e 6 morti

La Campania è zona bianca fino al 21 novembre, ma sale il contagio: +17,5%. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI