Detenzione di esplosivi a Montoro, arrestato un 37enne dai Carabinieri

I militari della Compagnia di Solofra, col supporto della locale Stazione e degli Artificieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato 3 ordigni esplosivi artigianali, taniche di gasolio e marijuana

Con l’accusa di detenzione di esplosivi a Montoro, è stato arrestato un 37enne del posto dai Carabinieri della Compagnia di Solofra. L’operazione è stata eseguita nell’ambito dei mirati servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, con «una serie di perquisizioni nei confronti di soggetti di possibile interesse operativo», si legge in una nota dell’Arma.

Detenzione di esplosivi a Montoro, arrestato un 37enne dai Carabinieri

Ieri mattina a Montoro i Carabinieri dell’Aliquota Operativa, con il supporto della locale Stazione e degli Artificieri del Comando Provinciale di Napoli, hanno perquisito una abitazione dell’indagato, rinvenendo 3 ordigni esplosivi artigianali, privi di etichettatura, custoditi nel bagagliaio della sua autovettura.

Carabinieri in azione

Nel corso dell’attività, è stata anche trovata della sostanza stupefacente di tipo marijuana, sottoposta a sequestro unitamente a materiale utile per il confezionamento delle dosi, alla somma di 105 euro (verosimile provento dell’illecita attività di spaccio) nonché due taniche contenenti 50 litri di gasolio di dubbia provenienza. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il 37enne è stato tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari con l’accusa di “Illegale detenzione di esplosivi” nella fattispecie a Montoro.

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI