Ladri in casa a Sant’Angelo dei Lombardi, rubati oggetti preziosi

I malviventi si sono introdotti nell'appartamento nel pieno pomeriggio e hanno sottratto tutti gli oggetti di valore. Gli inquilini registrano il secondo furto ma lanciano l'allarme: "Facciamo squadra e prestiamo attenzione. non riusciamo più a stare tranquilli"

Ladri in casa a Sant’Angelo dei Lombardi. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri in un’abitazione indipendente, lungo una delle strade di accesso al paese. I malviventi sono riusciti a sottrarre oggetti preziosi. Ma gli inquilini non escludono che avrebbero rubato altro se non fossero stati disturbati dal rientro di uno di loro. Ufficializzata la denuncia presso le autorità competenti, resta il timore di una nuova ondata di furti.

Infatti le vittime sottolineano di avere già avuto a che fare con i ladri in casa e di avere subito furti. Anche durante la notte. I deterrenti utilizzati dai proprietari delle abitazioni potrebbero non essere sufficienti. Videocamere e cani da guardia non hanno impedito ai ladri di introdursi in casa. Ad oggi gli inquilini non sono in grado di fornire dettagli per risalire ai colpevoli. Nè hanno rinvenuto tracce significative del loro passaggio.

L’unico dettaglio fornito alle forze dell’ordine è il presunto avvelenamento di un cane di pochi giorni fa. Già a seguito del primo furto di anno fa, le vittime avevano notato la morte improvvisa di un cane da guardia. E oggi, pochi giorni prima di una nuova visita dei ladri in casa, l’ennesimo avvelenamento del cane. I proprietari dell’immobile preso di mira non escludono di essere stati attenzionati da tempo. E in ogni caso non troverebbe spiegazione l’introduzione dei ladri in casa nel pieno pomeriggio. “Chi è entrato sapeva bene di poter agire indisturbato” commentano.

Intanto la denuncia giornalistica dell’accaduto deve essere utile a sollecitare non solo maggiori controlli. Gli stessi inquilini che hanno subito il furto sottolineano il clima di terrore in cui vivono. Temono non solo nuove irruzioni, ma anche conseguenze peggiori di quelle di un furto di preziosi. Pertanto si invitano i cittadini a fare quadrato e a prestare maggiore attenzione. Per prevenire e supportare l’attività investigativa delle forze dell’ordine.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 13: l’elenco. In Campania 636 casi e 4 morti

Scame (indotto Whirlpool), 60 addetti licenziati in Irpinia. Cgil attacca

 

ARTICOLI CORRELATI