Sacerdote arrestato dai Carabinieri di Avellino per atti sessuali con un 13enne

È accusato di abusi sull'adolescente ospitato presso la struttura sociale da lui fondata. I militari del Nucleo Investigativo hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica di Avellino

Sacerdote arrestato dai Carabinieri di Avellino per atti sessuali con un 13enne. Questa mattina i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica di Avellino, nei confronti di un sacerdote.

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino. Qui la sede: della Compagnia Carabinieri; del Nucleo Operativo Radiomobile; della Stazione di Avellino

L’ACCUSATO. Si tratta del fondatore e responsabile di una Cooperativa Sociale preposta all’assistenza di tipo terapeutico di persone con problemi di ansia, depressione e disturbi dell’alimentazione, nonché finalizzata a offrire opportunità ed esperienze sociali e spirituali. L’uomo è gravemente indiziato di atti sessuali con un minorenne di età inferiore ai quattordici anni.

L’INDAGINE DOPO LA DENUNCIA DEL GENITORE. L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata dal genitore del tredicenne. Secondo quanto riferisce una nota della Procura diffusa dall’Arma, il sacerdote arrestato dai Carabinieri di Avellino avrebbe commesso gli atti sessuali con il minore, che il religioso aveva ospitato presso la struttura da lui diretta nel periodo giugno settembre 2021. Il sacerdote risulta incardinato presso la Diocesi di Aversa, si specifica nella nota.

Il Palazzo di Giustizia di Avellino. All’ingresso Carabinieri e Polizia Municipale

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI