‘Senerchia rinasce dall’acqua’, il Sindaco: riattivata la fontana storica

«L'ACQUA È IL NOSTRO TESORO PIÙ PREZIOSO». Adriano Mazzone presenterà alla cittadinanza la nuova amministrazione comunale il 20 ottobre

«Senerchia rinasce dall’acqua», annuncia il Sindaco Adriano Mazzone, celebrando la riattivazione della fontana simbolo del centro urbano irpino nella Alta Valle del Sele. «Abbiamo acceso la fontana. Siamo partiti con un ossimoro per ridare dignità al paese», scrive il nuovo sindaco di Senerchia, il prof. Adriano Mazzone, che ha vinto le elezioni del 3 e 4 ottobre superando il 55% dei voti con la lista ‘Salviamo Senerchia’, annuncia l’attivazione della fontana nella piazza principale del piccolo borgo dell’alta valle del Sele. «In pochi giorni siamo riusciti ad attivare una fontana che era stata abbandonata per dieci anni. Ora quello che era un monumento all’incuria e all’apatia amministrativa è diventato il primo segno di un ritorno alla normalità», ha detto il sindaco Mazzone.

La fontana nella piazza di di Senerchia

L’ACQUA È IL TESORO DI SENERCHIA. «Senerchia rinasce proprio dall’acqua e dal rumore scrosciante del suo scorrere che ha accompagnato la nostra comunità da sempre. Questa fontana ha infatti un valore di riscoperta di uno dei tesori di Senerchia: l’acqua. Il nostro centro storico è attraversato da un torrente e per questo il rumore dello scorrere dell’acqua è uno dei fondamenti della nostra storia collettiva», spiega il Primo cittadino. Oggi, «grazie a questa fontana riscopriamo quel suono e riannodiamo una storia che per troppi anni è stata lacerata. In più proporrò di intestare questo primo segno di rinascita ad Anna Cuozzo, energica senerchiese che negli ultimi anni di vita ha lottato con tenacia per vederla zampillare».

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE INAUGURALE. Il 20 ottobre la nuova Amministrazione comunale si presenterà alla comunità locale. «Mercoledì terremo il primo consiglio ma siamo già all’opera, con la squadra stupenda di consiglieri e di militanti di Salviamo Senerchia, per concretizzare tutti i punti del nostro programma. D’altronde le cose da fare sono tante e per noi, sin dall’inizio della campagna elettorale, l’unico obiettivo è stato quello di vincere per far vincere Senerchia», conclude Mazzone.


LEGGI ANCHE:

Alto Calore e acqua pubblica, i Comitati campani ad Avellino

«Senerchia green con il digitale», Mazzone presenta il suo programma

Positivi al coronavirus in Irpinia 6: l’elenco. In Campania: 340 casi e 1 morto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI