Rifiuti smaltiti a Senerchia in un’area privata, sequestro e denuncia

I Carabinieri della locale Stazione hanno rinvenuto su un terreno rottami ferrosi, batterie di auto e materiali di vario genere. Un uomo è stato deferito alla Procura

I Carabinieri hanno sequestrato varie tipologie di rifiuti smaltiti a Senerchia in un’area privata, sequestrando il suolo e denunciando un uomo del posto. «Anziché portare i rifiuti in discarica li avrebbe depositati in un fondo privato, facendogli così assumere l’aspetto di una discarica abusiva», riferiscono i militari della locale Stazione.

I Carabinieri della Stazione di Senerchia

Deferito alla Procura della Repubblica di Avellino, all’interno di un’area privata l’uomo avrebbe smaltito in maniera indiscriminata e in assenza delle necessarie autorizzazioni, rottami ferrosi, batterie di auto e materiali di vario genere. Il presunto responsabile è stato quindi denunciato in stato di libertà per violazione alle Norme in Materia Ambientale di cui al Decreto Legislativo 152/2006, in particolare dell’articolo 256 (Attività di gestione di rifiuti non autorizzata). L’area su cui i Rifiuti sono stati smaltiti a Senerchia è stata posta sotto sequestro.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI