Il pilota di motocross Dal Farra al Centro Autismo del Criscuoli

Il campione di freestyle si è esibito con i giovani ospiti della struttura, coinvolgendoli in una emozionante seduta di moto terapia

Il pilota di motocross Dal Farra al Centro Autismo del Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi. Il campione di motocross freestyle e di snowboard si è esibito con i giovani ospiti della struttura, coinvolgendoli in una emozionante seduta di moto terapia. Alvaro Dal Farra ha dedicato una mattinata ai ragazzi ospiti del Centro. L’iniziativa è stata organizzata dall’RTI Autismo Avellino, che gestisce per l’Asl di Avellino il Centro Autismo.

Il pilota di motocross Dal Farra al Centro Autismo del Criscuoli

L’esibizione di motocross freestyle è avvenuta sulla terrazza del centro, dove è stata data la possibilità ai ragazzi desiderosi di farlo di salire salire a bordo delle moto per percorrere pochi metri in sella accanto al pilota. La manifestazione risponde ai canoni della cosiddetta moto terapia, un approccio terapeutico ricreativo introdotto pochi più di dieci anni fa, dal 2014 sperimentata con successo nelle strutture di cura e assistenza, negli ospedali, nei centri specializzati nell’assistenza. Il presidio ospedaliero ‘Criscuoli’ di Sant’Angelo dei Lombardi ha ospitato per la prima volta un’esibizione di motocross freestyle, destando l’interesse di ospiti e famiglie.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 17: l’elenco. In Campania: 371 casi e 5 morti

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia fino al 20 settembre: sedi e calendario

La Campania è zona bianca fino al 19 settembre. Scuola e università in presenza col Green pass: le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI