‘Camminata rosa’ con navette dell’Air e camper vaccinali dell’Asl

Oggi domenica 12 settembre giornata della prevenzione e diagnosi precoce delle patologie tumorali con un corteo tra Mercogliano e Avellino promosso dalle associazioni Amos e Amdos

La Camminata rosa

Oggi, domenica 12 settembre, è la giornata della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie tumorali, in particolare della prevenzione del tumore al seno con la “Camminata rosa” tra Avellino e Mercogliano. L’iniziativa annuale è promossa da Amdos e Amos, Noi in Rosa, Pro Loco Atripalda e Oltre il rosa la forza della vita. In occasione dell’evento la “Camminata rosa”, che raduna ogni anno diverse centinaia di persone, sono stati allestiti navette dell’Air e camper vaccinali dell’Asl. L’azienda di trasporti Air Mobilità effettua oggi il servizio navetta tra Avellino e Mercogliano, per consentire ai partecipanti di raggiungere viale San Modestino, luogo del raduno.

La Camminata rosa, in marcia con le volontarie Amdos e Amos le donne irpine

GLI ORARI E IL PERCORSO DELLE NAVETTE. Sono previste corse di andata dalle 08:00 alle 09:30 e di ritorno dalle 11:00 alle 13:30. Il servizio navetta parte da via Carlo del Balzo (Avellino) e segue il seguente percorso: via Guarini, via Colombo, via Nazionale Torrette, Torelli di Mercogliano, Mercogliano.

Il Direttore Generale dell’Asl Avellino, Maria Morgante

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID CON IL CAMPER DELLA SALUTE ALLA CAMMINATA ROSA. Nell’ambito del tour dei Camper della salute dell’Asl di Avellino, oggi una Unità mobile vaccinale anti Covid è presente alla Camminata rosa dalle ore 8.00 alle ore 10.00 a Mercogliano nel piazzale antistante la Funicolare di Montevergine (Viale San Modestino) per poi spostarsi ad Avellino presso la Chiesa Maria Santissima di Montevergine a Rione Mazzini dalle ore 11.00 alle 14.00 per somministrare ai cittadini, a partire dai 12 anni, Pfizer o Moderna. Non c’è bisogno di prenotazione o iscrizione alla piattaforma regionale.

MARIA MORGANTE: «VACCINATO L’81% DELLE PERSONE VACCINABILI IN IRPINIA».  «Dopo aver raggiunto con i Camper della Salute tutti i 118 comuni della provincia, abbiamo previsto la presenza quotidiana dell’unità mobile anche nei luoghi di maggiore aggregazione come i mercati e le maggiori manifestazioni promosse sul territorio provinciale», afferma il Direttore generale Maria Morgante. «Come Azienda abbiamo raggiunto importanti risultati con la vaccinazione di oltre 300mila persone, pari all’81% della popolazione vaccinabile residente in provincia di Avellino». Ora, conclude, «l’obiettivo è completare la vaccinazione di tutta la popolazione a partire dai 12 anni, andando a raggiungere gli indecisi grazie ad una moltiplicazione dell’offerta sia nei Centri Vaccinali, con gli Open Day quotidiani, e con il tour dei Camper».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 11: l’elenco. Campania: 449 casi e 6 morti. Le tabelle

Green pass a scuola per genitori e personale: il decreto

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri 789 dosi (567.956 finora), di cui 51 ad Avellino. I dati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI