Denunciati a Serino e Solofra in tre per combustione di residui vegetali

Operazione dei Carabinieri della Stazione Forestale di Serino nell'ambito delle attività di prevenzione degli incendi boschivi in Irpinia

Denunciati a Serino e Solofra per combustione di residui vegetali tre uomini dai Carabinieri Forestali della Stazione di Serino. Sono accusati di violazione alle norme in materia ambientale previste dal Decreto Legislativo 152/2006.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

Si tratta di due uomini di Serino ed uno di Solofra che, nell’attuale periodo di divieto assoluto, avrebbero intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla pulizia dei propri fondi agricoli, ubicati nei rispettivi comuni di residenza. Alla luce degli elementi raccolti dai Carabinieri  a Serino e Solofra sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. «I servizi predisposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali, continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia», si legge in una nota dell’Arma.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI