Campi estivi a Ospedaletto d’Alpinolo, Anpas: bilancio e programmi

Si concludono il prossimo 10 settembre le attività iniziate a luglio e fornite gratuitamente alle famiglie dalla Pubblica Assistenza. Il ringraziamento «all’associazione di Promozione Sociale e Culturale L'Officina Lab»

Ultima settimana per i campi estivi a Ospedaletto d’Alpinolo. Iniziati a luglio, termineranno il prossimo 10 settembre, fa sapere la Pubblica Assistenza Ospedaletto d’Alpinolo, attraverso una nota diffusa dal suo presidente, Michelangelo Lomazzo. «I campi estivi quest’anno sono stati offerti gratuitamente per le famiglie, così come previsto nel Decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del 25 maggio 2021», sottolinea la Pubblica assistenza.

Campi estivi a Ospedaletto d’Alpinolo, promossi dalla Pubblica Assistenza

«Sono state delle settimane dove i bambini si sono divertiti assistiti brillantemente dai ragazzi del Servizio Civile Comunale e del progetto ITIA coordinati dai volontari della Pubblica Assistenza ‘Carmela Di Gennaro’ di Ospedaletto d’Alpinolo». Per la buon riuscita di questa attività, si esprime «un grazie anche all’associazione di Promozione Sociale e Culturale ‘L’Officina Lab’ presieduta da Daniela Sanseverino, che ha messo a disposizione dei bambini tutta l’esperienza con laboratori di lettura creativa e di manipolazione avvicinando i ragazzi al mondo del libro, dell’arte e della creatività». La Pubblica Assistenza conclude la nota, informando che «nei prossimi mesi saranno avviate nuove iniziative, con attività dedicate ai minori, sempre coordinate dall’Anpas di Ospedaletto e inserite nel percorso di collaborazione e co-progettazione con l’Amministrazione Comunale, come previsto per l’attuazione del Decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del 25 maggio 2021».


INFORMAZIONI | Pubblica Assistenza Ospedaletto d’Alpinolo “Carmela Di Gennaro” – ODV c/o Centro Sociale – Contrada Cesine – 83014 – Ospedaletto d’Alpinolo


LEGGI ANCHE:

Terza dose vaccino Covid-19 da settembre per fragili e medici

Positivi al coronavirus in Irpinia 9 nelle 24 ore. In Campania: 311 casi e 7 morti

La Campania è zona bianca fino al 12 settembre. Green Pass su treni e aerei, a scuola e all’università: le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI