Divieto di avvicinamento alla moglie per un 40enne di Montefalcione

L'ARMA DEI CARABINIERI INVITA A «DENUNCIARE E SEGNALARE». I Carabinieri della locale Stazione hanno notificato il provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Avellino

Divieto di avvicinamento alla moglie per un 40enne di Montefalcione. I Carabinieri della locale Stazione di Montefalcione hanno notificato il provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Avellino. Secondo quanto fanno sapere i militari, l’uomo in diverse occasioni avrebbe posto in essere nei confronti della moglie reiterate azioni di maltrattamenti. La donna si è rivolta ai Carabinieri, che hanno avviato l’attività d’indagine.
Grazie agli elementi di reità raccolti, la magistratura irpina, concordando con le tesi degli investigatori, ha emesso a carico del 40enne il divieto di avvicinamento alla moglie e ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna.

Carabinieri della Stazione di Montefalcione

L’ARMA DEI CARABINIERI INVITA A DENUNCIARE E SEGNALARE. L’invito del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino è sempre quello di trovare il coraggio di denunciare e segnalare, si legge in una nota. «Il ‘ciclo della violenza’ conduce al progressivo isolamento della vittima che pensa di vivere una anomala situazione di disagio, di cui, a volte, si sente addirittura responsabile. Un breve vademecum, può fornire dei suggerimenti utili: non confidare sui cambiamenti di carattere e di comportamento promessi da un soggetto violento e non lasciarsi influenzare negativamente dalle sue offese e dalle sue minacce; in caso di ferite o lividi andare quanto prima al Pronto Soccorso di un ospedale e dichiarare la verità; chiamare appena possibile il ‘112’, Numero Unico Europeo per le Emergenze; rivolgersi ad appositi centri che possono dare consulenze legali, bancarie e psicologiche gratuite o contattare telefonicamente il servizio ‘1522’ (gratuito e attivo 24h su 24), i cui operatori forniscono alle vittime -assicurando loro l’anonimato- un sostegno psicologico e legale nonché l’indicazione di strutture pubbliche e private presenti sul territorio a cui potersi rivolgere».

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino. Qui la sede: della Compagnia Carabinieri; del Nucleo Operativo Radiomobile; della Stazione di Avellino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI