Finta polizza assicurativa, 60enne di Salerno denunciata ad Avella

Indagine dei Carabinieri della locale Stazione sulla truffa subita da un automobilista attraverso internet

Una donna 60enne residente nella provincia di Salerno è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione di Avella per la vendita di una finta polizza assicurativa. L’indagine è partita dalla richiesta di aiuto di un uomo che, dovendo assicurare la sua auto, ha scelto una polizza R.C.A. pubblicizzata su internet,  richiedendo un preventivo ed effettuando il pagamento del premio di circa 850 euro, mediante ricarica su carta prepagata. Ricevuta la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone ha però appurato che in effetti il veicolo non risultava assicurato.

Carabinieri della Stazione di Avella

Attesi alcuni giorni, ha tentato di ricontattare la sedicente assicuratrice che si è nel frattempo resa irreperibile sui contatti forniti. Di qui la denuncia per la finta polizza assicurativa. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità della presunta responsabile: si tratta di una 60enne della provincia di Salerno, già nota alle Forze dell’Ordine. Alla luce delle evidenze emerse, per la donna è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nita dell’Arma. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti.


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

ARTICOLI CORRELATI