Feudi di San Gregorio per Wine&Spirits nella top 100 mondiale

La cantina irpina è nel ranking globale delle top 100 winery del 2021 tra le 13 italiane e le 57 europee, che «comprendono alcuni dei nomi più blasonati del mondo del vino»

Feudi di San Gregorio per Wine&Spirits è tra le migliori 100 cantine al mondo. La cantina irpina entra nel ranking globale delle top 100 winery del 2021, presente tra le 13 italiane e le 57 europee, che «comprendono alcuni dei nomi più blasonati del mondo del vino», sottolinea l’azienda.  Si tratta di «un riconoscimento di cui andare orgogliosi», afferma con orgoglio Feudi. La classifica consegna al pubblico «una collezione di produttori scelti per i loro ‘vini eccezionali’ – come li definisce la rivista – attraverso un processo che prevedeva una degustazione alla cieca in due fasi».

Antonio Capaldo, presidente della Feudi San Gregorio

ANTONIO CAPALDO: RICONOSCIUTO UN LAVORO TRENTENNALE. Particolarmente orgoglioso di questo attestato è Antonio Capaldo, Presidente di Feudi di San Gregorio. «Far parte di questo gruppo di cantine straordinarie è un riconoscimento importante a tutto il lavoro sulla qualità che da anni stiamo portando avanti», spiega. «Speriamo davvero possa aiutare a far conoscere e apprezzare ancora di più le nostre varietà e soprattutto il nostro straordinario territorio in tutto il mondo».

DA MAGGIO ‘FEUDI’ È SOCIETÀ BENEFIT. Nella nota, l’azienda ricorda il suo percorso. «Feudi di San Gregorio infatti da trent’anni valorizza i vitigni autoctoni della tradizione campana come il Greco, il Fiano e l’Aglianico, applicando ricerca e studio a un territorio, l’Irpinia, vocato alla coltivazione di viti di altissima qualità». Inoltre, «da maggio di quest’anno è diventata società benefit e nella sua missione ha inserito come fine ultimo la tutela e la valorizzazione della bellezza del patrimonio ambientale, sociale e culturale del territorio irpino e della sua comunità». Feudi di San Gregorio invita tutti a constatare la realtà aziendale apprezzata dagli analisti per Wine&Spirits: «La cantina è aperta al pubblico e visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18, con diversi percorsi di visita e degustazione. Invitiamo tutti a venirci a trovare».

Per la graduatoria completa si rimanda all’articolo integrale: https://www.wineandspiritsmagazine.com/news/wine-news/announcing-the-top-100-wineries-of-2021


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 18: l’elenco. In Campania: 569 casi con 14 morti

La Campania è zona bianca fino al 29 agosto. Green Pass su treni e aerei dal primo settembre. Le regole

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI