Concerto a Sant’Angelo dei Lombardi del Conservatorio di Avellino

Domani, venerdì 27 agosto, alle ore 20.30 di scena nella Sala Teatrale del Centro Sociale Don Bruno Marinai la Scuola di Canto del Cimarosa dei Maestri Maria Grazia Schiavo e Annamaria Dell’Oste

Domani, venerdì 27 agosto, alle ore 20.30 concerto a Sant’Angelo dei Lombardi della Scuola di Canto del Cimarosa dei Maestri Maria Grazia Schiavo e Annamaria Dell’Oste. Il Conservatorio Cimarosa di Avellino prosegue il suo impegno a Sant’Angelo dei Lombardi, dove ha organizzato l’appuntamento musicale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale presso la Sala Teatrale del Centro Sociale Don Bruno Marinai (l’accesso è consentito solo con il green pass).

Sant’Angelo dei Lombardi

IL PROGRAMMA. Accompagnati al pianoforte dal M° Concetta Varricchio, nel concerto a Sant’Angelo dei Lombardi ad esibirsi saranno: il mezzosoprano Flavia Fioretti, che interpreterà A Chloris di Reynaldo Hahn e Oh mio Fernando da “La Favorita” di Gaetano Donizetti; il baritono Gaetano Merone, con Sogno di Francesco Paolo Tosti e “Madamina, il catalogo è questo”, un’aria contenuta nell’opera di Mozart, Don Giovanni. E ancora le interpretazioni de “Il Bacio” di Luigi Arditi e l’ariette di Juliette, “Je veux vivre” del soprano Maria Alvino. Gaetano Merone (baritono) rivisiterà “Lamento di Federico” di Francesco Cilea e “Ti voglio tanto bene” di Ernesto De Curtis. Mentre Hera Guglielmo (mezzosoprano) canterà “Mon Coeur” di Saint Saens e “Habanera” una delle arie più famose della Carmen di Georges Bizet.


LEGGI ANCHE:

Sponz Fest 2021 ‘per le aree interne’: oggi al via

Feudi di San Gregorio per Wine&Spirits nei primi 100 al mondo

Positivi al coronavirus in Irpinia 18: l’elenco. In Campania: 569 casi con 14 morti

La Campania è zona bianca fino al 29 agosto. Green Pass su treni e aerei dal primo settembre. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI