Vaccinazioni nelle aziende di Irpinia e Sannio, la Cisl: garantire la profilassi a tutti

Il segretario sovraprovinciale di Avellino e Benevento Ferdinando Vecchione rilancia anche l'estensione degli ammortizzatori sociali alle micro aziende e ai lavoratori autonomi

La Cisl si prepara ai prossimi giorni di confronto con il Governo rilanciando la necessità delle  vaccinazioni nelle aziende di Irpinia e Sannio. «A pochissimi giorni dalla riapertura di diverse aziende presenti sul territorio Irpinosannita, la Cisl IrpiniaSannio ribadisce fermamente la propria posizione, a sostegno della Cisl Nazionale e Regionale in tema di ‘vaccinazioni’. La posizione della Cisl è univoca ed a favore dello strumento della vaccinazione». Lo dichiara Fernando Vecchione Segretario Generale Cisl IrpiniaSannio, che esorta tutti a «a vaccinarsi».

Fernando Vecchione, segretario Fai Cisl Irpinia Sannio

«PROFILASSI PER TUTTI I LAVORATORI, INIZIANDO DAI FRAGILI». Per il segretario Vecchione «abbiamo necessità di garantire tutti i lavoratori che rischiano quotidianamente a contatto con il pubblico e, in particolare le fasce deboli, come gli anziani ed i fragili, che soffrono di gravi patologie. Anche Papa Francesco parla di ‘atto d’amore per la vita’. Rispetto al ‘Green Pass’ la Cisl non ha mai avuto dubbi, l’obbligatorietà deve essere stabilita dal Governo attraverso Decreto Legge. Noi Parti Sociali abbiamo sempre mostrato da tempo massima disponibilità alla modifica dei Protocolli sulla Sicurezza  sui luoghi di lavoro attualmente in essere in tema di Covid». In questo scenario, oltre ad affrontare i tema delle Vaccinazioni nelle aziende di Irpinia e Sannio, ricorda «il prossimo incontro tra Governo e Parti Sociali» fissato per il prossimo 2 Settembre servirà «per affrontare il tema tanto importante quanto delicato, degli ammortizzatori sociali e del sistema che va, a nostro avviso modificato in termini qualitativi e quantitativi. Tra i tanti punti da affrontare, anche l’inclusione di aziende con meno di 6 dipendenti e i lavoratori autonomi».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 6 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 190 casi con 3 morti. Le tabelle

La Campania è zona bianca fino al 29 agosto. Green Pass su treni e aerei dal primo settembre. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI