Vaccinazioni al Santuario di Montevergine oggi: c’è il camper Asl

APPUNTAMENTO NEI PRESSI DELL'ABBAZIA: SARANNO SOMMINISTRATI PFIZER E MODERNA. Nell’ambito della Campagna Vaccinale Anti-Covid 19 domenica 22 agosto il Camper della salute dell’Asl di Avellino sarà a disposizione di tutti (dai 12 anni in su) senza prenotazione

È stata programmata una giornata di vaccinazioni al Santuario di Montevergine domenica prossima, 22 agosto. L’appuntamento punta a stimolare la profilassi contro il Covid-19 e le sue varianti, iniziata in Italia, in Campania e in provincia di Avellino il 31 dicembre 2020. Dall’inizio della campagna sono state inoculate in Irpinia 545.703 dosi (dato aggiornato al 18 agosto).

La facciata esterna della basilica cattedrale del complesso monastico mariano di Mercogliano noto come il Santuario di Montevergine, edificato a partire dalla cella di meditazione realizzata dal monaco eremita Guglielmo di Vercelli nel XII secolo, poi San Guglielmo

CAMPER DELLA SALUTE AD ACCESSO LIBERO. Nell’ambito della Campagna Vaccinale Anti-Covid 19 domenica 22 agosto 2021 sarà presente presso l’Abbazia di Montevergine il Camper della salute dell’Asl. «Tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, potranno accedere alla vaccinazione (vaccino Pfizer o Moderna) senza bisogno di prenotazione, anche se non iscritti sulla piattaforma regionale, fino ad esaurimento dell’orario», fa sapere l’Azienda Sanitaria Locale. «L’obiettivo è raggiungere la copertura dell’intera popolazione vaccinabile, con particolare attenzione alla fascia più giovane», spiega il Direttore Generale dell’Asl Maria Morgante. «Grazie alla presenza quotidiana di Open Day e Camper su tutto il territorio provinciale contiamo di raggiungere anche le persone che sono ancora indecise. Il lavoro che stiamo mettendo in campo sta dando i suoi frutti, la popolazione sta rispondendo bene». Di seguito gli appuntamenti programmati con i Camper della Salute fino a lunedì 23 agosto, tra i quali la giornata di vaccinazioni al santuario Abbazia di Montevergine.

GLI INTERESSATI POSSONO PRESENTARSI AL CAMPER DELLA SALUTE CON LA TESSERA SANITARIA. NON SERVE LA PRENOTAZIONE. Per ricevere la vaccinazione Covid col camper tutti i cittadini maggiori di 12 anni e residenti in provincia di Avellino potranno presentarsi presso le postazioni individuate dall’Asl, muniti di tessera sanitaria. Non c’è bisogno della prenotazione. Le dosi saranno somministrate fino ad esaurimento posti disponibili. L’Asl ha reso noto il calendario dell’iniziativa, di seguito riportato.


Il calendario

Venerdì 20 agosto dalle ore 9.00 alle ore 14.00 Morra De Sanctis e dalle ore 15.00 alle ore 20.00 Rocca San Felice; sabato 21 agosto dalle ore 16.00 alle ore 23.00 Avellino; domenica 22 settembre Santuario di Montevergine; lunedì 23 agosto dalle ore 9.00 alle ore 14.00 San Nicola Baronia e dalle ore 15.00 alle ore 20.00 Carife.

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia nei Comuni.

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 15 in 24 ore di cui 7 ad Avellino. In Campania: 558 casi e 9 morti

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri 1.737 dosi (545.703 finora), di cui 172 ad Avellino. I dati

Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione oggi e domani: le sedi

La Campania è zona bianca fino al 22 agosto. Green Pass per ristoranti e palestre. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI