Omaggio a Trevico per Ettore Scola tra proiezioni e incontri

IL VII EDIZIONE DI CORTO E A CAPO FESTIVAL DEL CINEMA NELLE AREE INTERNE. Lunedì 23 agosto l'Associazione Irpinia mia propone nel paese natio del compianto regista proiezioni e incontri. Il 25 di scena per la chiusura della Rassegna ci sarà Michele Placido

Omaggio a Trevico per Ettore Scola nell’ambito di Corto e a Capo – Festival del Cinema nelle Aree Interne’ con il Premio Mario Puzo, quest’anno dedicata a “Il domani Migliore”. L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è promossa dall’Associazione di Cultura Cinematografica Daena APS in collaborazione con Regione Campania e Campania Film Commission. Corto e a Capo ha ricevuto il patrocinio del Comune di Venticano, della Provincia di Avellino, dell’Ente Turismo Provincia di Avellino, con la Direzione artistica di Umberto Rinaldi. Il programma prosegue poi martedì 24 con un focus sul cinema in Campania, e mercoledì 25 con Michele Placido. Di seguito il riepilogo degli appuntamenti.


Omaggio a Trevico per Ettore Scola nell’ambito di Corto e a Capo

Il programma
  • Lunedì 23 agosto a Trevico, l’omaggio a Ettore Scola nel suo paese natìo con proiezioni e incontri in collaborazione con l’associazione Irpinia Mia.
  • Martedì 24 agosto la chiusura della VI Edizione con Michele Placido in “Serata d’onore” un recital/racconto, un dialogo tra artista e spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda… e i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Di Giacomo, Viviani, Eduardo. Con lui in questo viaggio poetico musicale Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (mandolino e chitarra) con le più belle canzoni classiche napoletane.
  • Mercoledì 25 la chiusura della VI Edizione con Michele Placido in “Serata d’onore” un recital/racconto, un dialogo tra artista e spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda… e i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Di GiacomoVivianiEduardo. Con lui in questo viaggio poetico musicale Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (mandolino e chitarra) con le più belle canzoni classiche napoletane.

LEGGI ANCHE:

Ettore Scola, cinque anni fa l’addio al maestro gentiluomo

Sponz Fest 2021 ‘per le aree interne’: da mercoledì Sponz all’Osso

Positivi al coronavirus in Irpinia 12 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 470 casi e 1 morto

Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione oggi e fino al 24 agosto: le sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI